BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE/ Video Nigeria Mozambico (3-0): gol sintesi e highlights

Conquistando i tre punti la Nigeria si qualifica ai quarti

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09.jpg(Foto)

VIDEO E SINTESI NIGERIA MOZAMBICO - Conquistando i tre punti la Nigeria si qualifica ai quarti Il risulato trae però in inganno infatti la Nigeria soffre più del dovuto e vince sfruttando le fin troppe carenze difensive del Mozambico.

Sintesi della gara: L'inizio della partita è all'insegna della Nigeria, che non esprime un bel gioco ma riesce comunque a gestire la partita. Le prime occasioni arrivano intorno al 25esimo con Obasi e Odemwingie. Il Mozambico non demorde e con conclusioni da fuori impegna severamente il portiere della Nigeria. Per vedere la prima vera occasione da goal del Mozambico bisogna attendere il 41' dove un tiro potente impegna il portire Enyeama, che riesce a deviare la palla in calcio d'anglo.

Ma al 48' la Nigeria inizia a mettere le mani sulla qualificazione. Odemwingie con un tiro dal limite batte il portiere del Mozambico. Nel secondo tempo un contropiede della Nigeria chiude la gara. Yakubu scatta sulla sinistra sul filo del fuorigioco e serve Odemwingie che segna a porta vuota, mettendo così a segno la sua doppia firma sulla qualificazione nigeriana. Nel finale da Oba Oba Martins, entrato da poco, segna il goal del 3-0.