BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Le pagelle di Juventus-Roma 1-2

Gli uomini di Ferrara perdono ancora, ora Ranieri è a più 5

ferrara_sbuffa_R375x255_17ott09.jpg(Foto)

Juventus-Roma 1-2

Marcatori: 51' Del Piero (J), 68' rig. Totti (R), 93' Riise (R)

Juventus 4-3-1-2; Buffon; Grygera (77' Candreva), Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Salihamidzic, Sissoko, Marchisio; Diego; Del Piero (84' Manninger), Amauri (91' Paolucci). A disp: Manninger, Zebina, Cannavaro F., Candreva, De Ceglie, Yago, Paolucci. All. Ferrara.

Roma 4-3-1-2; Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Taddei, Pizarro, De Rossi; Perrotta; Toni (8' Totti), Vucinic. A disp: Doni, Motta, Mexes, Brighi, Cerci, Menez, Totti. All. Ranieri.

Arbitro: Tagliavento. Ammoniti: 60' De Rossi, 61' Burdisso, 68' Grosso, 71' Taddei, 86' Salihamidzic, Espulsi: 83' Buffon

Buffon 6: quasi mai chiamato in causa, cerca di respingere il rigore di Totti e per poco non ci riesce. Nel finale viene espulso per fallo da ultimo uomo su Riise, non poteva fare altrimenti.

Grygera 6: soffre lo scatenato Vucinic, ma è attento in copertura. Non è un caso che il gol vittoria della Roma sia arrivato dalla sua fascia quando lui era appena uscito.

Chiellini 5: gioca una buona partita, ma l'errore nell'azione del rigore giallorosso è da "penna rossa".

Legrottaglie 6: sorveglia Vucinic e Totti, sul gioco aereo non ha problemi, palla terra soffre di più.

Grosso 5: che ingenuità sul rigore, si lascia dribblare come un dilettante da Taddei, che dopo cade giù per un lieve tocco.

Marchisio 5,5: meno brillante rispetto al solito, appare troppo precipitoso nell'impostazione.

Sissoko 7: meriterebbe un voto più alto se non fosse per i troppi palloni persi. Ma in fondo, lui non è un regista, il suo rientro in mezzo al campo si è fatto sentire.


COMMENTI
24/01/2010 - Signor Ferrara, per favore si dimetta! (Giuseppe Crippa)

Non far giocare Candreva (al posto di Salihamidzic) dal primo minuto, e poi farlo entrare al posto del difensore che marcava la punta romanista più pericolosa è l’ennesima perla (di una collana decisamente lunga). Il voto assegnato (4,5) è troppo alto: un 2 mi sembra più adeguato.