BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COPPA D'AFRICA 2010/ Video e sintesi Angola Ghana (0-1): gol e highlights

Ghana in semifinale. A farne le spese è l'Angola che tenta fino all'ultimo minuto il goal del pareggio che avrebbe riaperto la partita.

VIDEO E SINTESI ANGOLA GHANA - Ghana in semifinale. A farne le spese è l'Angola che tenta fino all'ultimo minuto il goal del pareggio che avrebbe riaperto la partita. Prestazione  comunque opaca del Ghana, che ancora non convince del tutto.

Formazioni

Angola: Carlos, R. Marques, Kalí, F. Zuela, D. Campos, Stélvio, Mabiná, Xara, Gilberto, Flávio, Manucho

Ghana: R. Kingson, S. Inkoom 9.5, I. Vorsah, L. Addy, H. Sarpei, E. Agyemang Badu, K. Asamoah, H. Dramani, A. Ayew, A. Gyan, A. Opoku 

Sintesi primo tempo

Partita equilibrata e decisa dal bel gol di Asamoah Gyan al minuto 16' del primo tempo. L'Angola ha avuto tre nitide occasioni da gol, tutte sprecate dalle sue punte. Soprattutto Manucho è stato autore in due occasioni degli errori più gravi colpo di testa parato da Kingson e il tiro a botta sicura a porta praticamente libera finito alto sopra la traversa.

Sintesi secondo tempo

Secondo tempo all'insegna dell'Angola che mette sotto pressione il Ghana costringendolo a chiudersi e a puntare solo su palle lunghe e veloci ripartenze. Il Ghana soffre ma riesce a resistere agli assalti dell'Angola che cerca con determinazione la qualificazione alla semifinale, cercando di sfruttare le disattenzioni della difesa ghanese. Passa il Ghana grazie al goal di Asamoah Gyan nel primo tempo. Angola comunque troppo imprecisa sotto rete  per colpa soprattutto della scarsa incisività delle sue punte.