BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA D'AFRICA 2010/ Oggi Egitto Camerun e Zambia Nigeria. Presentazione delle gare dei quarti

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09.jpg(Foto)

 

Zambia - Nigeria Partita apparentemente tutta in discesa per la Nigeria contro il soprendente Zambia, capace di guadagnarsi la qualificazione grazie ad una grande prestazione nell'ultima partita del girone. La Nigeria esce da un periodo di prestazioni altalenanti, non sempre al livello di un organico competitivo che può mirare alle ultime fasi della Coppa d'Africa. Nella fase a gironi la nazionale nigeriana è sembrata in affanno contro l'Egitto,  in una gara che è stata molto importante per misurare le ambizioni delle aquile.

 

Lo Zambia invece non vanta una grandissima tradizione calcistica e ha ottenuto il suo massimo risultato in coppa d'Africa nel 1994, anno in cui conquistarono il secondo posto cedendo solo dalla Nigeria che solo qualche mese più tardi sarebbe diventata la squadra rivelazione ai Mondiali statunitensi. Poco convincenti invece le presenze dello Zambia invece nelle edizioni di Coppa d'Africa 2006 e 2008, dove l'eliminazione è arrivata al primo turno.

Partono favoriti per la vittoria i nigeriani che posso contare su molti giocatori che militano in campionati europei ed una maggiore qualità nella rosa. Si preannuncia una partita difficile per lo Zambia che venderà cara la pelle, come già dimostrato nel suo girone, cercando di guadagnare il passaggio alla semifinale.

© Riproduzione Riservata.