BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE/ Coppa d'Africa 2010, video e sintesi Costa d'Avorio - Algeria (2-3): gol e highlights

Partita rocambolesca che si è decisa solo dopo i tempi supplementari

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09.jpg(Foto)

VIDEO E SINTESI COSTA D'AVORIO ALGERIA - La Costa d'Avorio perde contro l'Algeria  per 2-3 contro i pronostici della vigilia e mette a rischio la panchina di Halihodzic. Ivoriani eliminati a sorpresa da una solida e ben impostata Algeria che centra la qualificazione alla semifinale. Ora gli algerini attendono di conoscere oggi la sua sfidante che uscirà dalla sfida Egitto - Camerun.

Primo tempo: Partono bene gli ivoriani che appena dopo 4 minuti si portano avanti con Kalou che realizza il goal del 1 - 0, approfittando di una deviazione del difensore Bougherra. Col passare dei minuti crescono gli algerini che incominciano a prendere fiducia e ad essere pericolosi. La Costa d'Avorio soffre e l'Algeria sembra più solida e determinata . Al 40' arriva il pareggio: lancio lungo dalla difesa e Matmour tutto solo non sbaglia.

Secondo tempo La reazione della Costa d'Avorio è contenuta da un'ottima difesa degli algerini. Entrambe le squadre sfiorano in più occasioni il goal decisivo. Al 90' si scatena la bagarre. Keita, da poco subentrato a Kalou, trova il gol con uno splendido tiro. Sembra essere tutto finito invece un minuto dopo la testa di Bougherra devia un cross dalla sinistra in rete.

Supplementari

L'Algeria parte subito aggressiva sulle ali dell'entusiamo e non passano nemmeno due minuti che Bouazza, mette a segno il gol vittoria, sfruttando una disattenzione difensiva ivoriana. La Costa d'Avorio prova a reagire ma il portiere algerino Chaouchi si fa trovare  sempre pronto. Finisce la partita, inizia la disperazione della Costa d'Avorio ed i meritatissimi festeggiamenti dell'Algeria, che centra un risultato storico dopo anni di assenza nelle fasi avanzare della competizione.