COPPA D’AFRICA/ Youtube, video Egitto-Algeria (4-0), gol sintesi, highlights

- La Redazione

Egitto 4 Algeria 0, la vendetta è compiuta

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09

COPPA D’AFRICA – Egitto 4 Algeria 0, la vendetta è compiuta. Ottima la prestazione dei Faraoni che allungano la striscia di risultati positivi in Coppa d’Africa battendo meritatamente una Algeria troppo nervosa che finirà la partita in 8 per le espulsioni.

Formazioni

Algeria: F. Chaouchi, N. Belhadj, A. Yahia, M. Bougherra, R. Halliche, Y. Mansouri, K. Ziani, H. Yebda, K. Matmour, M. Meghni, A. Ghezzal

Egitto: E. El Hadary, A. Fathi, A. Al Muhamadi, M. Fathallah, W. Gomaa, S. Moawad, H. Saied, A. Hassan, H. Abd Rabbou, M. Zidan, Emad Motaeb Goal: Algeria Egitto 39′ H. Abd Rabbou (PG) 0 – 1 65′ M. Zidan 0 – 2 81′ M. Abdul-Shafi 0 – 3 90′ Gedo 0 – 4

La partita inizia equilibrata senza grandi occasioni fino al 25′ minuto del primo tempo quando Chaouchi si oppone con una bella parata al tiro di Moteab dopo un’ottima azione corale dell’Egitto. Al 37′ l’avvenimento che cambia il corso della partita Halliche atterra in area Moteab: rigore e secondo giallo con conseguente esplusione. Algeria in 10 ed in difficoltà. Durante il primo tempo l’Algeria prova timidamente a reagire, ma l’Egitto è solido e amministra la partita senza troppe difficoltà. Nella ripresa al 65′ il raddoppio per l’Egitto.

 Zidan che pochi minuti prima si era mangiato un goal clamoroso, mostra tutta la sua classe saltando Belhadj e mandando la palla all’incrocio. La partita dopo il duplice vantaggio dell’Egitto si incattivisce. L’Algeria incomincia a entrare dura contro i giocatori egiziani ed al 70′ perdone Belhadj per intervento falloso su El-Muhamadi. L’Egitto pericoloso in più occasioni trova il goal del 3 – 0 al 81′ minuto con M. Abdul-Sha che con un tiro scavalca il portiere ed infila sul secondo palo. Da segnalare in questa azione l’ottimo l’assist di Zidan. Partita resta sempre nervosa e la terza espulsione arriva al 86′ minuto. Secondo cartellino giallo per il portiere algerino Chaouchi. Algeria ridotta in 8 e sotto di 3 goal. Il colpo di grazia arriva al 90′ minuto con Gedo che regala il 4 a 0 all’Egitto.L’attaccante egiziano scatta sul filo del fuorigioco ed infila il portiere algerino. Gedo con questo goal sale a 4 ed si pone in testa alla classifica dei capocannoniere. Finisce la partita con la scofitta dell’Algeria. Missione compiuta per l’implacabile armata Egiziana che vendica in modo netto e meritato con un pesante 4 a 0 l’eliminazione dalla Coppa del Mondo per mano degli algerini.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie