BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Chievo Inter (0-1): le pagelle. Nerazzurri campioni d'inverno!

balotelli_sneijder_R375x255_6gen10.jpg (Foto)

 

Zanetti 6 In una formazione tatticamente poco equilibrata cerca di mantenere unita la squadra come può. L’impressione è che faccia come al solito il suo lavoro senza riuscire a dare quell’impossibile che sarebbe servito oggi pomeriggio all’Inter per trovare un gioco.

 

Vieira 7 Grande prestazione del mediano francese che crea da solo una diga importante davanti alla difesa. Se, come sembra, dovesse partire per Manchester, Mancini non può che sorridere davanti ad un giocatore che sembra tornato quello dei bei tempi.

 

Sneijder 6 Una grande giocata quando con un tocco da biliardo lancia Balotelli davanti a Sorrentino. Poi troppo poco. Tanta corsa e poche idee non bastano a questa Inter che si spegne e si accende con lui, ed oggi non si è quasi mai accesa.

 

Pandev 6 Era atteso e Mourinho lo ha buttato in mezzo al campo dal primo minuto. Questa volta non ha avuto “l’effetto Sneijder” come nel derby, tuttavia nonostante manchino le gambe, il macedone ha fatto intravedere quanto potrà essere utile a questa squadra. Bisogna solo aspettare.

Quaresma s.v.

 

Arnautovic s.v.

 

Balotelli 6,5 Un gol, un’ammonizione stupida, tante belle giocate e poche idee utili alla squadra. In una parola il “solito” campione Balotelli.

 

Milito 6 Da molte partite vediamo il Principe sacrificarsi per la squadra e giocare da unica punta a “smistare” palloni. Un ruolo che non esalta le qualità dell’argentino, questo soprattutto perché è sempre lasciato troppo solo.

Mourinho 5 La squadra vince e questo per lui e per la stampa che a lui non piace basta. Chi ama il calcio però non può non notare nell’Inter di oggi troppe difficoltà nella creazione di gioco. Tatticamente la squadra dell’allenatore portoghese viene surclassata dalla squadra veneta.


(Daniele Chiesa)

 

© Riproduzione Riservata.