BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE/ Video Siena-Fiorentina 1-5: sintesi, gol e highlights

Siena-Fiorentina mai come oggi è stato un derby toscano dai due volti opposti

Mutu_R375_8nov08.jpg(Foto)

VIDEO SINTESI GOL HIGHLIGHTS SIENA FIORENTINA 1-5 - Siena-Fiorentina mai come oggi è stato un derby toscano dai due volti opposti. Da un lato la Fiorentina, che ha fatto una partita eccezionale massacrando il Siena, prostrato dal punto di vista fisico, tecnico e psicologico. E' stato un 1-5 roboante, con la Fiorentina sempre padrona della partita e con un Siena masticato come in poche occasioni che comincia a vedere davvero materializzarsi lo spettro della serie B. Fiorentina ben messa in campo, accorta nell'arginare le velleitarie avanzate del Siena e cinica come raramente le è capitato nel capitalizzare ogni occasione da gol.

Al quinto minuto, infatti, su calcio d'angolo battuto dal sempre ottimo Vargas è impresa agevole per Kroldrup infilare sul secondo palo: la difesa del Siena si apre come le acque del mar rosso e il difensore dalla Fiorentina si vede recapitato un pallone troppo invitante per essere sprecato. E le amnesie della difesa del Siena continuano anche in occasione del secondo gol: tocco di Mutu ancora per Kroldrup e assist per Santana che - pur in posizione dubbia insieme a Gilardino - insacca. La Fiorentina mantiene il ritmo, non elevatissimo, ma sufficiente per andare ancora in rete con Gilardino che infligge il terzo schiaffo al Siena (complice il portiere Curci), che non si sveglia però dallo stato di trance. La partita si chiude messamente tra gli errori del Siena (Maccarone si mangia un gol incredibile) e le stoccate della Fiorentina che va in gol nuovamente con Gilardino su cross di Comotto e, poi, con Adrian Mutu. Il rigore a tempo scaduto di Maccarone è un gol della bandiera ancora più amaro. La bandiera del Siena è a mezz'asta (in attesa di Mezzaroma), mentre quella della Fiorentina torna a sventolare sempre più in zona Champions League.

Il Tabellino

Siena    1 - Fiorentina    5

SIENA: Curci, Rosi, Cribari, Brandao, Del Grosso, Vergassola, Codrea, Jarolim (Jajalo 1' s.t.), Reginaldo Da Silva (Calaio’ 9' s.t.), Paolucci (Ekdal 25' s.t.), Maccarone. A disposizione: Pegolo, Rossi, Garofalo, Fini. All.: Malesani.?

FIORENTINA: Frey, Comotto, Kroldrup, Felipe (Natali 19' s.t.), Pasqual, Montolivo, Donadel (Jorgensen 6' s.t.), Santana, Mutu, Vargas, Gilardino. A disposizione: Avramov, De Silvestri, Gobbi, Babacar, Castillo. All.: Prandelli.

Arbitro: Celi

Marcatori: Kroldrup (F) al 5', Santana (F) al 28', Gilardino (F) al 36' p.t.; Gilardino (F) al 21', Mutu (F) al 35', Maccarone (S) su rig. al 39' s.t.

Note: Ammoniti: Comotto (F), Kroldrup (F), Donadel (F), Gobbi (F), Rosi (S).