BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA/ Torino, Ormezzano: "Cairo più presente e mano al portafogli!"

Pubblicazione:

cairo_urbano_R375x255_7gen10.jpg

A tal proposito voglio sottolineare una cosa: non capisco perché in questi ultimi anni si sia stabilito un rapporto preferenziale nelle scelte di mercato con il Palermo. Molti giocatori sono arrivati al Torino direttamente dalla squadra siciliana. Anche il direttore sportivo... Mi chiedo che senso abbia avuto tutto questo...

 

I tifosi sono molto arrabbiati. La contestazione è anche sfociata in presunti atti di violenza...

Su questo non sono assolutamente d'accordo. Sarebbe ora che finissero queste cose in Italia. Ho visto anche quello che è successo a Bergamo con Antonio Conte. E' veramente scandaloso che capitino certi fatti. Per cui piuttosto fermiamo il campionato e il calcio per un anno. Bisogna respingere una buona volta tutta questa violenza.


Ma i tifosi del Torino sono veramente così?

Naturalmente c'è una parte di questa tifoseria che si comporta male, come dappertutto. Per il resto i tifosi del Torino sono encomiabili, sono gli unici che vivono veramente in maniera speciale la dimensione del tifo. Soffrono ancora a sessant'anni di distanza per la tragedia di Superga, ricordano in maniera indelebile la tragedia di Gigi Meroni del 1967, sono gli unici che hanno organizzato una marcia di cinquantamila persone dopo una retrocessione. Si sanno commuovere ancora con un attaccamento fantastico a questo club.

Perché?

 

CONTINUA A LEGGERE L'INTERVISTA, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >