BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE PAGELLE/ Roma - Palermo (4-1): le pagelle dei giallorossi

brighi_totti_R375x255_13feb10.jpg (Foto)

 

De Rossi 7: Una prestazione di alto livello. Recupera una grande quantità di palloni, rubando palla agli aversari e dettando i tempi del centrocampo. La leggerezza sul rigore è perdonata.

 

Taddei 6,5: Corre, corre e corre. Pecca di imprecisione nei tiri e nei passaggi ma è fondamentale nelle ripartenze.

 

Brighi 7,5: Ritorna titolare e fa vedere il meglio del suo repertorio. Lesto sulla trequarti, volenteroso nei ritorni, goleador in due occasioni e assist man per Baptista. Può bastare?

 

Vucinic 6: Molto attivo, parte palla al piede con grande velocità, non sempre trova il tempo giusto e sbaglia un'occasione molto golosa.

 

Totti 6,5: Un tempo soltanto, ma di grande qualità. Non è al top, ma il capitano è fondamentale con i suoi lanci, le sue giocate e gli spunti di grande intelligenza al servizio dei compagni. E' suo il calcio d'angolo da cui nasce il primo gol.

 

Baptista 6,5: Subentra a Totti e gioca d'assalto. Sveglio, pimpante, energico, il brasiliano coglie l'attimo e segna il terzo gol, dando poi man forte all'attacco giallorosso. Bentornato.

 

Menez 6: Al posto di Vucinic. Grintoso il francesino anche se si guadagna un inuti cartellino giallo. Buoni movimenti e supporto sulla trequarti.

 

Ranieri 7: Professionista vero. Ancora una volta compie scelte azzeccate con Totti e Brighi. Fa riposare Vucinic e dà il giusto spazio a Baptista e Menez. Il testaccino è un generale pronto a combattere (e vincere) ogni guerra.


(Marco Fattorini)

© Riproduzione Riservata.