CALCIOMERCATO/ Milan, è Diego Alves l’erede di Nelson Dida

- La Redazione

Il club rossonero sulle tracce del portiere brasiliano dell’Almeria

Dida_R375_25nov09

CALCIOMERCATO MILAN – Qualcosa si muove in casa rossonera. Secondo le indiscrezioni circolanti in Spagna, infatti, il Milan starebbe seguendo con molto interesse il portiere dell’Almeria Diego Alves. Il 24enne brasiliano, che ha recentemente parato un rigore a Cristiano Ronaldo, piace per la sua età e per le sue origini italiane, i suoi sono infatti originari di Rovigo.

Il Milan è sulle sue tracce da qualche mese ma per assicurarselo dovrà battere una foltissima concorrenza, capitanata dal Real Madrid, con Genoa, Fiorentina e Samp a seguire, e soprattutto versare nelle casse dell’Almeria una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria che lega Alves agli spagnoli fino al 2012. Tutto dipenderà dal futuro dei portieri rossoneri attuali. Da diverso tempo si mormora di un possibile prolungamento di Nelson Dida per un’altra stagione. Dopo le partite sorprendenti di fine 2009, però, il brasiliano sembra essere ritornato quello incerto di qualche mese fa e ciò potrebbe naturalmente incidere sul suo futuro.

Dida non ha inoltre mai nascosto il proprio desiderio di chiudere la carriera in patria. C’è da tenere in considerazione anche la questione Storari. L’ex Fiorentina è attualmente in prestito alla Samp ma non è da escludere una sua cessione definitiva. Infine c’è Abbiati che potrebbe non essere disposto ad accettare un’altra stagione in panchina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie