CALCIOMERCATO/ Juventus, Dzeko, Pazzini, Cavani e non solo, per l’attacco del 2011

- La Redazione

La società bianconera è pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo

La società bianconera è pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è pronta ad investire sul mercato per assicurarsi un nuovo attaccante macina gol. Il reparto attuale è formato da Del Piero, Amauri, Iaquinta e Trezeguet e ad eccezzione del capitano gli altri potrebbero fare le valigie a fine stagione. L’italobrasiliano otterrà il passaporto italiano e questo gli permetterà di approdare, qualora lo vorrà, anche in Premier League. Amauri è reduce da due stagioni in chiaro-scuro e a fronte di circa 15 milioni di euro la Juventus potrebbe cederlo.

C’è poi Trezeguet il cui futuro è abbastanza incerto. Lo scorso settembre il francoargentino annunciò l’addio per poi tornare sui suoi passi, anche tramite l’agente, durante la stagione in corso. Infine c’è Iaquinta, che dopo mille infortuni potrebbe decidere di abbandonare Vinovo, attratto dalle offerte estere. La Juventus si fionderà quindi sul mercato alla ricerca di un giovane bomber. Vari i giocatori visionati e su tutti spicca il duo Pazzini-Dzeko. Entrambi costano molto, circa 20 milioni di euro il primo, quasi il doppio il secondo, ma tutti e due potrebbero garantire il salto di qualità desiderato al reparto.

Attenzione poi a Matri, bomber milanese del Cagliari esploso letteralmente quest’anno, e all’ex compagno Acquafresca, attualmente al Genoa reduce da una metà stagione deludente con la maglia dell’Atalanta. Sul taccuino di mercato, infine, troviamo Edison Cavani, giovane uruguagio in forza al Palermo. Cavani fu strappato proprio alla Juventus nell’estate del 2007. Ora il giocatore è sul mercato e su di lui vi sarebbe in pole position l’Inter ma i bianconeri sono alla finestra. Servono una ventina di milioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie