CHAMPIONS LEAGUE/ Milan, nessuno ha vinto con 2 gol di scarto all’Old Trafford, ma con Borriello e Pato in forma…

- La Redazione

Il club rossonero tenta l’impresa nella tana dei Diavoli Rossi

Il club rossonero tenta l’impresa nella tana dei Diavoli Rossi

CHAMPIONS LEAGUE MILAN – Sarà un’impresa quasi impossibile vincere all’Old Trafford con due gol di scarto. Il Milan lo sa e guarda alle statistiche e alle ultime vittorie “nemiche” in casa dei Red Devils. In Champions League ci stava riuscendo lo scorso 3 novembre il Cska di Mosca ma dopo essere andato sul 3 a 1 ha subito la rimonta dei padroni di casa e grazie all’autorete sciagurato di Shennikov la partita è finita in parità. L’ultima grande sconfitta degli uomini di Ferguson in casa risale a quasi un anno fa e precisamente al 4 marzo 2009 quando il Liverpool di Benitez riuscì ad espugnare l’Old Trafford per 4 a 1 complice una serata di grazia degli uomini in rosso.

Il Milan proverà comunque l’impresa conscio di non aver nulla da perdere e soprattutto di avere i mezzi per ottenere il clamoroso successo in Inghilterra. Se c’è una cosa da recriminare ai rossoneri nella sfida di due giorni fa, ad eccezione dell’annebbiamento dal 15esimo al 30esimo del secondo tempo, sono state le infinite occasione da gol sprecate, 3 solo negli ultimi 5 minuti di gara.

Se lo United dell’Old Trafford sarà lo stesso visto a San Siro il Milan non potrà non crederci. A dar man forte ai compagni ci penserà Borriello, pronto a riprendersi il posto da titolare e a sostituire l’opaco Huntelaar. Si spererà poi in una forma ritrovata di Pato che mercoledì, per via della lunga inattività, è apparso a volte confusionario e quasi mai pungente. Infine bisognerà puntellare la difesa e arginare gli attacchi del Pelè Bianco Rooney.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie