BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, De Marchi: «Che colpo Mariga! Ricorda Diarra ma è più forte»

MARCO DE MARCHI procuratore e scopritore del keniota traccia una scheda del nuovo acquisto dei nerazzurri

mariga_R375x255_08mag09.jpg (Foto)

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO INTER - Il calciomercato invernale si è chiuso ieri e uno dei colpi più importanti è senza dubbio quello messo a segno dall'Inter, che ha rilevato dal Parma la comproprietà del centrocampista keniota McDonald Mariga. Per saperne di più sul giocatore abbiamo contattato, in esclusiva per ilsussidiario.net, il primo agente, nonchè scopritore del talento africano: Marco De Marchi.

 

De Marchi, Mariga è approdato all'Inter. Come giudica questo acquisto dei nerazzurri?

E' un colpo importante, perché Mariga è giovane, ha grandi qualità fisiche ed anche tecniche, sono molto contento per lui, gli avevo già pronosticato un futuro radioso. Non è solo un colpo in prospettiva, è anche per il presente.

 

In molti lo paragonano ad Essien...

Io la prima volta che l'ho visto giocare nella formazione svedese, ho subito pensato ad un mio ex compagno di squadra del Vitesse, che allora era un semplice calciatore, mentre oggi è un centrocampista del Real Madrid, ovvero Mahamadou Diarra. A differenza del giocatore maliano, Mariga è però più forte sotto molti punti di vista.


Che tipo di centrocampista è Mariga?

Lui è molto migliorato tecnicamente, io lo considero un buon giocatore tecnico, mentre dal punto di vista fisico è impressionante, classico atleta africano. Il suo problema ad inizio carriera era proprio la sua forza fisica, che spesso poteva sfociare in irruenza, ma devo dire che è migliorato molto anche in questo.

 

CONTINUA LA LETTURA CLICCANDO QUI SOTTO