BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video, Bologna - Juventus (1-2): gol sintesi e highlights

Tanti gli stimoli per la Juventus targata Zaccheroni in questa giornata di campionato contro il Bologna. Reduci da due vittorie consecutive (anche se quella contro il Genoa è stata al centro di infuocate polemiche) la Juventus deve continuare la cura ricostituente a base di vittorie per rimettere le mani sull'Europa che sta sfuggendo

diego_felice-R375x255_21feb10.jpg (Foto)

Tanti gli stimoli per la Juventus targata Zaccheroni in questa giornata di campionato contro il Bologna. Reduci da due vittorie consecutive (anche se quella contro il Genoa è stata al centro di infuocate polemiche) la Juventus deve continuare la cura ricostituente a base di vittorie per rimettere le mani sull'Europa che sta sfuggendo.

Dal canto suo il Bologna arrivava da una vittoria esterna con il Livorno e dal pareggio con il Milan, senza contare che non perdeva da sei gare, e senza nessuna intenzione di essere risucchiata di nuovo nelle zone più basse della classifica.

Bologna - Juventus è una partita piuttosto combattuta anche se la Juventus riesce a passare quasi subito: Diego in percussione centrale calcia poco fuori l'area di rigore, il portiere del Bologna Viviano non trattiene e sul pallone si avventa Amauri: gol. Bologna 0 - Juventus 1, l'attaccante della Juventus sembra davvero ritrovato.

La partita tra bologna e Juventus riprende a scorrere senza grandi emozioni fino al 20' minuto quando Zalayeta (ex-Juventino) tenta l'eurogol con un colpo di tacco al volo, ma l'attaccante del Bologna non ha fortuna. Passa pochissimo ed è la Juventus a sfiorare il gol: Marchisio tenta il tiro, il portiere del bologna ancora insicuro non trattiene e Diego si avventa sulla sfera, ma il centrocampista della Juventus questa volta è sfortunato. La palla carambola sul palo e poi colpisce il portiere del Bologna che la fa sua.

Poi sale in cattedra il Bologna che ci prova prima con Buscé e poi con Adailton che coglie una traversa piena: il portiere della Juventus Buffon era fuori causa. Il tempo finisce con un forcing del Bologna. La ripresa poi, al quatro minuto regala al Bologna il gol del pareggio grazie a una dormita di De Ceglie. Il difensore della Juventus non si avvede dell'inserimento di Buscé e il giocatore del Bologna insacca di controbalzo. La Juventus accusa il colpo e appare comunque lenta e macchinosa e deve subire ancora le iniziative del Bologna. Addirittura il Bologna colpisce il palo dopo una combinazione Zalayeta-Jimenez e solo i riflessi da gatto del portiere Juventino Buffon evitano che gli attaccanti del Bologna segnino sulla ribattuta.

Ma la partita ha un altro destino e lo si vede poco dopo Del Piero si libera splendidamente (qualcuno dice controllando con un braccio) di un difensore del Bologna e serve un assist incredibile per l'accorrente Candreva e il centrocampista della Juventus fulmina con un perfetto diagonale il portiere del Bologna Viviano.

E' l'uno a due che chiude la partita. Il finale è ancora targato Juventus ma il Bologna non ha certo demeritato un match che ha saputo vivacizzare con belle giocate offensive. Solo gli acuti dei solisti Juventini e la malasorte hanno condannato il Bologna a una sconfitta forse immeritata.