BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ROMA CATANIA/ Vucinic decisivo e giallorossi a -5 dall'Inter!

Ennesima vittoria sul prato amico dell'Olimpico. Ora giallorossi a meno 5 dall'Inter. Giovedì il Panathinaikos in coppa

vucinic_gioia_R375x255_18feb10.jpg(Foto)

ROMA CATANIA - Non c'è avversario che tenga, l'Olimpico si rivela ancora una volta implacabile, stregato e forte del suo ruolo di roccaforte giallorossa. Anche in una bella domenica di sole, lo stadio romano ha registrato l'ennesima vittoria giallorossa grazie a Mirko Vucinic, ormai uomo dei gol decisivi. Sebbene ci fossero  solo seimila  paganti, da aggiungere ai 25mila abbonati, il clima dell'Olimpico ha comunque riscaldato il match con l'entusiasmo dei cuori giallorossi. Alle prove generali per il fattore campo di giovedì sera contro il Panathinaikos.

E ieri, nelle battute finali, si è avuta la dimostrazione di una strepitosa sintonia campo-spalti. Novantesimo minuto, c'è Baptista che vuole difendere il possesso palla sulla trequarti siciliana con giochetti e astuzia per far trascorrere il recupero senza rischi. Operazione riuscita alla grande e accompagnata non meno diligentemente dal pubblico che si infiamma e sostiene la squadra con una potenza inaudita, in un coro trasversale forte e caldo che va dalla tribuna Monte Mario alla Curva Sud. Applausi, bandiere e cori, entusiasmo stellare e assordante.

Ecco allora che lo stadio Olimpico può rappresentare l'arma in più dei giallorossi. Gli stessi che ora si trovano a ridosso di un "curvone" importante e pericoloso. Ma proprio sul prato calcistico a due passi dal Tevere, l'undici di Ranieri potrebbe trovare la spinta giusta per affrontare i prossimi impegni a dir poco decisivi.