CALCIOMERCATO/ Juventus, il sogno è Mexes della Roma

- La Redazione

In casa bianconera si lavora per affiancare a Chiellini un grande difensore

Mexes_R375_7mag09

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA – Philippe Mexes alla Juventus è molto più che un semplice sogno di “mezzo inverno”. Sembra infatti che i bianconeri stiano puntando seriamente sul forte centrale francese della Roma. L’obiettivo è chiaro: trovare un giocatore da affiancare a Chiellini in grado di creare una coppia impermeabile, capace di durare negli anni e di dare sicurezza al pacchetto arretrato bianconero. D’altra parte, come da rinomata tradizione italiana, le squadre si costruiscono a partire dalla difesa….

Juventus e Roma si sarebbero già parlate e i giallorossi, che come ogni anno sono costretti a cedere un pezzo pregiato, sono intenzionati a valorizzare al massimo l’eventuale cessione, si parla di non meno di 15 milioni di euro, tanti per un giocatore il cui contratto scade nel giugno 2011.

I bainconeri possono fare leva anche sulla volontà del giocatore. Fino allo scorso anno infatti Mexes aveva sempre dichiarato di voler rimanere alla Roma, ma da quando c’è Ranieri il suo posto da titolare, complici alcune prestazioni non esaltanti a inizio stagione, è stato messo in discussione e tante volte la coppia centrale della Roma è stata quella formata da Juan e Burdisso. La volontà del francese di rimanere nella capitale è quindi, oggi, un po’ meno ferrea…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie