BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA INTER CHELSEA/ Suarez: «Inter, vinci per dimostrare che sei da Champions!»

LUISITO SUAREZ analizza la situazione in casa Inter in vista della delicata sfida di domani sera

Milito_R375_23feb10.JPG(Foto)

ESCLUSIVA INTER CHELSEA - Si avvicina Inter – Chelsea, la partita che i tifosi nerazzurri sperano di vincere, per superara, finalmente i "maledetti" ottavi di Champions. Per parlare di questo incontro abbiamo intervistato, in esclusiva per ilsussidiario.net, Luisito Suarez, bandiera della grande Inter degli anni sessanta. Quella con cui il fuoriclasse spagnolo, pallone d’oro nel 1960, ha vinto tre scudetti, due coppe dei campioni e due coppe intercontinentali.

Suarez, c’è Inter – Chelsea, una sfida che vale una stagione. Chi può avere maggiori chances di successo in questa partita?

Dipenderà dall’atteggiamento delle due squadre. Chi saprà interpretare meglio questa partita, affrontandola con la giusta concentrazione e la tensione ideale per vincere.

Forse l’Inter arriva troppo carica a questo match...

No, non credo. Bisogna essere caricati al punto giusto per affrontare una squadra fortissima come il Chelsea. Contano proprio le motivazioni.

Ma Mourinho ha forse eccitato troppo i giocatori? Nella partita contro la Sampdoria sembrava che avessero i nervi a fior di pelle…

E' normale che Mourinho abbia caricato la squadra, poi un conto è il campionato e un altro conto è questa sfida con il Chelsea. E’ tutto differente. Il clima della coppa è molto particolare. Poi l'atteggiamento di Mourinho con l’arbitro è un altro discorso...

Decideranno le individualità?

Non credo. Penso che conterà specialmente il gioco di squadra. La manovra corale di tutti i reparti di gioco. Non ritengo che possano essere le singole individualità a decidere questa partita.