BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA INTER/ Rossi:"Mourinho esagera ma il quarto scudetto dà fastidio a qualcuno..."

Pubblicazione:

mourinho_manette_R375x255_22feb10.jpg

Il Chelsea può essere battuto, però sono la squadra più forte del mondo e lo hanno dimostrato in questi anni visto che sono sempre arrivati almeno in semifinale di Champions League e due anni fa hanno giocato la finale tutta inglese. Sono più preparati di noi in Europa, però si può vincere.

 

Si dice che Mou potrebbe schierare il tridente. Tu come giocheresti, con le due punte ed il classico rombo a centrocampo o con le tre punte?

Da questo punto di vista sono tranquillissimo perchè Mourinho è un grande allenatore e lo ha dimostrato anche sabato sera quando in nove uomini ha avuto il coraggio per lasciare in campo le due punte. Lui valuta la squadra giorno per giorno quindi saprà meglio di noi la formazione ed il modulo migliore per la sfida di domani. Personalmente opterei per il centrocampo a rombo e le due punte, ma anche la formula del tridente darebbe comunque equilibrio perchè sia Eto'o che Pandev sono molto bravi a ripiegare.


Qual è la tua opinione su Balotelli spettatore del match tra Milan e Manchester United?

Ogni cosa che fa Balotelli deve sempre fare notizia. In tanti anni di carriera ho visto tanti giocatori del Torino che tifavano Juventus e viceversa. Anche a Milano Gourcuff veniva spesso a vedersi le partite dell'Inter ma nessuno diceva niente. La cosa più importante è che Balotelli giochi con professionalità nel club con cui ha un contratto...

 

Julio Cesar giocherà?

Julio Cesar verrà probabilmente multato e non solo, Mourinho si è molto arrabbiato con lui per l'incidente e potrebbe lasciarlo fuori contro il Chelsea.

 

Parlando di campionato, è veramente riaperto dopo i tre pareggi consecutivi dell'Inter?

Secondo me no, anzi, i nerazzurri dalla trasferta di Udine fino a maggio faranno più punti di Roma e Juventus e potrebbero nuovamente vincere il campionato con dieci punti di vantaggio.

 

Qual è il giocatore nerazzurro che in questa stagione ti ha maggiormente deluso e quello che ti ha sorpreso?

Mi ha deluso moltissimo Mancini, perchè pensavo potesse dare molto di più visto che non aveva problemi di ambientamento nel campionato italiano, sono stato daccordo sulla sua cessione. Mi ha sorpreso Sneijder, sapevo che era un bel giocatore ma non pensavo così forte.

 

Nella prossima stagione quale giocatore dovrebbe acquistare l'Inter per essere ancora più forte, soprattutto in Europa?

Penso che meno si cambia e meglio è, anche perchè i grandi campioni come Cristiano Ronaldo o Messi sono blindati. Escludendo questi due in circolazione non vedo molti giocatori che possono essere titolari in questa Inter. Per me andrebbero fatti solo degli acquisti per dare un ricambio ad alcuni giocatori, per questo giudico positivamente l'acquisto di Castellazzi come secondo portiere, con Toldo che farebbe il terzo, e anche quello di Ranocchia che in futuro potrebbe prendere il posto di Lucio.

 

(Claudio Ruggieri)

 

 

LEGGI ANCHE:CHAMPIONS LEAGUE/ Inter, Julio Cesar in stand-by, Zanetti in difesa, Eto’o-Milito coppia d’attacco



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.