BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

EUROPA LEAGUE/ Juventus-Ajax, probabili formazioni: Del Piero guida l’attacco, Manninger al posto di Buffon

Gigi Buffon, fermo un mese per uno stiramento, sostituito dall’ex Arsenal

DelPieroEsultaR375_15dic08.JPG(Foto)

EUROPA LEAGUE – Infortunio stagionale numero 46 in casa Juventus. Il club bianconero perde infatti Gigi Buffon stiratosi durante gli allenamenti di inizio settimana. Sembrava un “problemino” da poco ma gli accertamenti effettuati parlano di uno stop di circa un mese. Stasera nella sfida contro l’Ajax giocherà quindi Manninger. In panchina ci sarà invece il Primavera Pinsoglio visto che anche il terzo portiere Chimenti è out per infortunio. La Juventus cercherà di affidarsi al proprio capitano Alessandro Del Piero che sta vivendo un momento di forma esaltante.

Il Pinturicchio si posizionerà in attacco come prima punta supportato alle spalle dal duo samba targato Amauri-Diego. Centrocampo a tre formato da Sissoko, Melo e Marchisio mentre in difesa Zaccheroni opta per De Ceglie e Grygera sulle fasce. Gli olandesi affronteranno la Juventus senza la loro punta di diamante, l’attaccante Luis Suarez, squalificato per un’ammonizione durante la gara dell’andata. Martin Jol opta per un 4-3-3 con Pantelic, Emanuelson e Rommedhal tridente d’attacco.

Torino, stadio Olimpico, ore 21.05

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-2-1): Manninger, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Sissoko, Melo, Marchisio, Amauri, Diego, Del Piero. All: Zaccheroni

A disposizione: Pinsoglio, Cannavaro, Zebina, Camoranesi, Candreva, Trezeguet, Paolucci

Squalificati: Salihamidzic

Indisponibili: Grosso, Buffon, Giovinco, Caceres, Chimenti, Iaquinta, Poulsen