JUVENTUS PALERMO/ Probabili formazioni. Intanto torna Iaquinta ,obiettivo Fiorentina

- La Redazione

Il bomber di Crotone punta al ritorno contro i Viola

iaquinta_felipemelo_r375x255_24set09 Vincenzo Iaquinta, attaccante Juve (Foto Ansa)

JUVENTUS – Vincenzo Iaquinta rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. Dopo quel maledetto infortunio targato 17 ottobre 2009, il bomber originario di Crotone sembra essere ormai pronto per il grande ritorno. Ci proverà domenica prossima quando a Torino volerà la Fiorentina. Un segno del destino, forse, visto che Iaquinta si infortunò proprio contro i Viola al Franchi.

Dovevano essere 90 i giorni di assenza, che sono diventati in fretta 100 per arrivare fino ai 120 attuali. Un calvario infinto per l’ex Udinese che ora però è tornato finalmente a sorridere. Le immagini che giungono dal centro di allenamento bianconero di Vinovo mostrano infatti un Iaquinta disteso in volto che si allena insieme ai compagni. Contro la Fiorentina, quindi, ci sarà per lui una possibilità, probabilmente uno spezzone di partita, l’ultimo test decisivo per il ritorno.

Un’ottima notizia per la Juventus, che ha appena recuperato Trezeguet ma che nel contempo ha perso Amauri per circa un mese in seguito all’infortunio patito durante la sfida con l’Ajax. Iaquinta è stato il vero trascinatore della prima magnifica Juventus di inizio stagione. Basti pensare che in 6 giornate in Serie A ha realizzato 3 reti mentre in Champions ne ha messa a segno una in due gare, numeri sicuramente importanti in previsione preliminari.

 

Stasera nel posticipo il francese farà coppia con Del Piero, mentre a centrocampo spazio a Sissoko, Melo e Salihamidzic. Il Palermo si presenta all’Olimpico con la sua formazione tipo e in attacco ci sarà il trio delle meraviglie Cavani Miccoli Pastore

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

TORINO STADIO OLIMPICO ore 20.45

 

JUVENTUS (3-4-1-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Sissoko, Felipe Melo, Salihamidzic; Diego; Trezeguet, Del Piero.

 

A disposizione: Pinsoglio, Zebina, Cannavaro, Grosso, Candreva, Marrone, Paolucci. All.: Zaccheroni

 

Squalificati: Marchisio

 

Indisponibili: Iaquinta, Poulsen, Camoranesi, Buffon, Amauri, Caceres

 

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Cavani.

 

A disposizione: Benussi, Blasi, Goian, Simplicio, Bertolo, Budan, Hernandez. All.: Rossi

 

Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011)

 

Indisponibili: Mchedlidze, Bresciano, Tedesco





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie