LE PAGELLE/ Milan – Atalanta (3-1): le pagelle dei rossoneri

- La Redazione

La squadra di Leonardo batte senza fatica gli orobici ma teme per l'infortunio occorsa al suo bomber Alexander Pato

pato_felice_R375x255_28feb10 Alexandre Pato (Foto Ansa)

LE PAGELLE DI MILAN ATALANTA (3-1)

SINTESI – Il Milan batte senza particolare fatica un’Atalanta che non si rende mai pericolosa e rischia sempre di più la retrocessione. Due note negative però preoccupano Leonardo. La prima è l’infortunio capitato a Pato nel secondo tempo. Gli esami clinici che verranno effettuati stasera e domani faranno capire la gravità dell’infortunio muscolare. Leonardo contro la Roma dovrà fare a meno anche di Gattuso che, ammonito, salterà l’importante trasferta nella capitale. Il Milan  oggi ha chiuso subito il match nel primo tempo con due gol di Pato e un Ronaldinho in grande spolvero. L’Atalanta ha accorciato con un bel gol di Valdes ma è il Milan con Borriello ristabilisce subito le distanze.

Abbiati 7 Giornata rilassante e c’è da domandarsi come fa a non congelare con la maglietta a maniche corte e a farsi trovare pronto al 38′ del secondo tempo, sventando una punizione a fil di palo. Nessuna colpa sul gol.

Bonera 6.5 Pulito e puntuale, si fa trovare sempre al posto giusto sia in copertura che in avanti, anzi, osa molto di più di Beckham. Sfortunato nel rimpallo che permette a Valdes di fare il gol della bandiera per l’Atalanta e fortunato nel guadagnarsi il rigore sbagliato da Dinho.

Nesta 8 Antisismico. Riesce a non far cadere la difesa quando trema sotto i deboli ma persistenti attacchi atalantini.

Thiago Silva 6 Pur se il Milan soffre per i primi 20 minuti, il suo apporto è poco decisivo. Prova anche con i lanci lunghi ma non ha una mira precisa.

Jankulovsky 6.5 É la terza partita di seguito che dimostra di meritare di stare in campo. Già questo è un bel risultato per una difesa che spesso vive alla giornata.

Ambrosini 7 Ormai gioca in due ruoli. Centrocampista e mezzala sinistra. La palla del primo gol arriva da un suo cross. Esce per Gattuso al 60′.

Pirlo 6.5 É in buon periodo e se Leonardo continua a usare questo schema, più equilibrato, può anche avere energie per essere ispiratore di passaggi illuminanti per le punte.

Beckham 6 Continua nelle sue prestazioni più difensive che offensive. Non è molto comprensibile per i piedi che ha, anche se la squadra è più quadrata e rischia meno.

Ronaldinho 5.5 Non sempre dovrebbe cercare il colpo di classe, basterebbe appoggiarla, ma per lui è impossibile anche solo pensarlo. Gli riesce facile invece appoggiarla al portiere nerazzurro in occasione del rigore parato.

 

Borriello 7 Lavora di sponda per Ronaldinho, non ha molte occasioni e la più appetitosa la spreca con un diagonale sporco a lato. La rabbia e la voglia di fare gol non lo abbandonano mai e merita di correggere in gol il rigore fiacco di Dinho, dando fiato ai rossoneri, dopo il gol atalantino. Esce per Huntelaar, a 20 minuti dalla fine tra gli applausi

 

Pato 7.5 Due gol sporchi ma voluti ed essendo questo il motivo per cui lo pagano si può considerare un ottimo investimento. Esce per infortunio

 

Gattuso 6 Amministra gli spazi di competenza ma il compito non gli è reso difficile dagli avversari.

Huntelaar 6 La sostituzione più utile per far riposare Borriello che per le sorti della partita.

Abate 6.5 Entra al posto di Pato a 10 minuti dalla fine e riesce anche a farsi notare con una discesa con cross da vera ala d’altri tempi: grinta da vendere.

 

(Frank Machine)

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie