BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA ITALIA ROMA UDINESE/ Totti è pronto! Esauriti in due ore i biglietti per la gara contro la Fiorentina

totti_gioioso_R375x255_7dice09.jpg(Foto)

 

Buone notizie in casa Roma: nella giornata di ieri Francesco Totti ha svolto l'intero lavoro con il gruppo ed è apparso in netto miglioramento. E' dunque sempre più verosimile la sua presenza domani sera, da stabilire se già in campo oppure in partenza dalla panchina. L'emergenza attacco sembra dunque rientrata: oltre al capitano, anche Vucinic e Menez hanno ripreso gli allenamenti e, a meno di sorprese, saranno utilizzabili da mister Ranieri.

 

Intanto nella Capitale l'euforia non accenna a placarsi e, tra commenti enfatici e qualche pensiero allo scudetto, i tifosi già si mobilitano per la prossima gara di campionato . Sono infatti esauriti in appena due ore i circa 2500 biglietti messi a disposizione dalla Fiorentina per la partita di domenica al "Franchi". Voglia di Roma e di gloria, sulla scia di un periodo fatto di risultati pazzeschi. Un exploit corroborato da numeri che fanno girare la testa.

 

Basti pensare che la Roma è attualmente approdata al secondo posto grazie ai 41 punti guadagnati al ritmo di 2,05 medi a partita. Sommando campionato e coppe, i giallorossi sono imbattuti da 17 gare (14 vittorie e 3 pareggi). Nella cornice dell'Olimpico, poi, i numeri risultano ancora più lieti: 11 vittorie consecutive tra serie A e coppe, con l'ultima sconfitta che risale (sì, è il termine giusto) al 25 ottobre di Roma-Livorno. Una vera e propria macchina da guerra tutta gialla e rossa che, almeno per il momento, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

 

(Marco Fattorini)

© Riproduzione Riservata.