LE PAGELLE/ Roma – Udinese (2-0): le pagelle dei giallorossi

- La Redazione

I giallorossi battono i friulani con due gol nel primo tempo e continuano nella loro serie positiva

vucinic_riise_R375x255_08nov09

2-0 (2-0)

Al 12′ Vucinic, al 40′ p.t. Mexes

(4-2-3-1): Doni; Cassetti, Mexes (dal 35′ s.t. Juan), Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic (dal 19′ s.t. Baptista); Totti. (Lobont, Motta, Brighi, Cerci, Menez). Allenatore: Ranieri.

(4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata, Coda, Lukovic; Inler (dal 32′ s.t. Sammarco), D’Agostino, Asamoah; Sanchez (29′ s.t. Pepe), Floro Flores (27′ s.t. Geijo), Di Natale. (Belardi, Cuadrado, Pasquale, Lodi). Allenatore: De Biasi.

Bergonzi di Genova.

Serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20.000 circa. Angoli: 8-7 per l’Udinese. Ammoniti: D’Agostino, Isla. Recupero: 2′; 4′.

Doni 6: Nessun pericolo eclatante ma qualche pallone velenoso che il brasiliano cneutralizza con sicurezza

Cassetti 6,5: Ben piazzato, blocca con professionalità gli attacchi bianconeri e non commette sbavature. Sulla fascia tanto cuore e un po’ di imprecisione.

Burdisso 7: Colonna portante della retroguardia. Ottimi riflessi e contrasti decisi per l’argentino sempre concentrato e pronto a uccidere qualsiasi pallone nemico. Un muro.

Mexes 6,5: Si muove bene in difesa e, con il colpo di testa vincente, ribadisce il concetto. Il francese è tornato.

Juan s.v.

Riise 6,5: Diligente in fase difensiva, spazza quando serve e contrasta senza paura. Sulla fascia il consueto (e utile) lavoro di supporto.

 

Pizarro 7: Ogni pallone giocato passa inevitabilmente per i suoi piedi. Smista a più non posso e, a fronte di qualche comprensibile errore, si riconferma un insostituibile mediano.

 

De Rossi 6: Prezioso in fase di recupero, fornisce il lancio d’oro per il gol di Vucinic

 

Taddei 6,5: Un primo tempo da protagonista con recuperi, dribbling e tante giocate offensive. Mantiene un buon ritmo anche nella ripresa.

 

Perrotta 6: Contrasta con grinta e non si tira mai indietro. In fase offensiva risulta però impreciso e timido di fronte a invitanti azioni non sfruttate.

 

Vucinic 7: Il montenegrino esibisce una forma smagliante e dà sprint all’attacco giallorosso. Va in gol grazie ad un’impeccabile giocata di freddezza e poi coordina le manovre offensive. A tutto gas.

 

Totti 6: I suoi spunti per i compagni sono sempre preziosi e intelligenti. Nonostante una prestazione non certamente brillante, il capitano ha fornito la sua esperienza al servizio della squadra.

 

Baptista 5,5: Possesso palla, suggerimenti offensivi e generosi ritorni in fase di recupero. Un po’ meglio.

 

Ranieri 7: Porta in campo la squadra migliore, con qualche ritocco per un turnover moderato ma estremamente intelligente. I suoi rispondono bene. E la Roma continua a volare.


(Marco Fattorini)

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie