INTER/ Zidane non fa marcia indietro: «Non chiedo scusa a Materazzi!». Il video della testata

- La Redazione

Il campione francese ritorna sulla famosa testata al mondiale del 2006

zidaneR375_19set08 Zinedine Zidane

INTER VIDEO ZIDANE MATERAZZI – Zinedine Zidane ex Pallone d’Oro nonché campione di Juventus e Real Madrid, è stato intervistato dal quotidiano El Pais. Zizou è tornato a parlare del famoso episodio della testata contro Materazzi durante la finale del mondiale targata 2006. Uno Zidane che chiede scusa ai tifosi ma non al difensore nerazzurro.

«Chiedo scusa al calcio – spiega il francese -, ai tifosi, alla squadra. Ma a lui non posso. Mai, mai. Sarebbe disonorarmi. Preferisco morire. Più di una volta hanno offeso mia madre, e non ho mai risposto – ha proseguito l’ex bianconero – però quella volta, è successo. Se fosse stato Kakà, un ragazzo normale, un ragazzo buono, certo che gli avrei chiesto scusa. Ma a quello là…! Se mi scusassi, mancherei di rispetto a me stesso e a tutti coloro che amo con tutta l’anima».

Zidane che sa di essersi reso protagonista di un brutto gesto che ha compromesso la finale dei francesi: «Certo che me lo rimprovero, però se chiedessi scusa ammetterei che quello che ha fatto lui era normale.

 

E per me non fu normale». Poi conclude: «In campo succedono tante cose ma quella volta non l’ho sopportato. Non è una scusa. Ma mia madre era ammalata. Era in ospedale. Questo la gente non lo sapeva. Però era un brutto momento». Marco Materazzi nel pomeriggio attraverso il suo sito personale ha rilasciato un breve commento: «Come direbbe Vasco: senza parole».  Vicino al post Materazzi ha fatto inserire una fotograzia con Zidane di spalle e alla sua destra la Coppa del Mondo con la frase: "Merçi beaucoup Monsier".

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie