BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA ITALIA CAMERUN/ Pizzul: "Balotelli? Lo porterei di corsa! Lippi non è il solo nemico di Cassano"

Pubblicazione:mercoledì 3 marzo 2010

Balotelli_naz_R375_8set09.jpg (Foto)

Anche Cassano rimarrà a casa. Adesso poi non gioca neanche nella Sampdoria. E in più, nonostante la sua classe immensa, è inviso a una parte dello spogliatoio della Nazionale. Anche se io porterei anche lui. Non si può rinunciare ai giocatori più bravi del campionato italiano.

 

Anche Dunga fa a meno di Ronaldinho…

Sì ma il Brasile può pescare tra un numero incredibile di calciatori che possono vestire la maglia verdeoro. Noi non siamo messi così bene e infatti la gente si chiede perché Cassano e Balotelli non vengono portati in Nazionale. Al loro posto vanno certamente giocatori meno importanti.

 

Perché in Italia c'è sempre un "caso" legato alla Nazionale?

Pensiamo a Baggio in passato... Siamo fatti così. E’ la nostra mentalità, quella di mettere sempre tutto in discussione. Poi il nostro tipo di calcio privilegia il collettivo al campione, tendiamo a dare più valore al gruppo che al singolo fuoriclasse.


Quindi questa amichevole tra Italia e Camerun ha valore per Sudafrica 2010 ?

Lippi si augura che l’Italia scenda in campo con la necessaria concentrazione. E ce l’auguriamo tutti. Giocare questa partita con rilassatezza e con indolenza non sarebbe certo una cosa buona.

 

Come giudica la convocazione di Bonucci, Cossu e Sirigu?

Sono tre giocatori che andavano provati, Sirigu poi è un portiere di ottimo valore. In un momento in cui non ci sono grandi numeri uno è una cosa molto positiva trovare portieri di sicuro affidamento, con un futuro molto promettente.

 

Si parla anche del dopo Lippi. Prandelli è un candidato molto importante…

Dipende da come andrà avanti il progetto dei Della Valle sulla Fiorentina. Prandelli è molto legato a questo club, comunque un tecnico come lui andrebbe molto bene per la Nazionale.

 

Ranieri è un altro candidato…

Ranieri ha fatto bene con la Juventus e sta facendo bene con la Roma. E’ anche lui un nome molto buono.

 

E Ancelotti cosa farà?

Credo che si trovi bene al Chelsea. Ancelotti preferisce la tranquillità della vita di club a un impegno difficile come quello della Nazionale. Almeno questo è il mio parere.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.