BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BLOOPERS/ Il gladiatore e Indiana Jones e il tempio maledetto: due veri campioni degli errori questa settimana in tv

Pubblicazione:

Il_GladiatoreR400.jpg

Ciao Spino! Contagiata dalle tue splendide pulizie autunnali, ho deciso che faccio un po’ di pulizia nella mia collezione di dvd. O pulizia o chiamo un esorcista, comincio a pensare che si annidino strane presenze fra gli scaff... ma ci saranno ancora, gli scaffali, ora che ci penso? No, non disturbarti, non potrei mai chiederti un simile favore. Davvero. Non c’è bisogno. Certo, se volessi spolverare non mi dispiacerebbe, però... sei ospite, non posso chiedertelo.

 

Sono allergico alla polvere. Non so se ti ricordi la settimana scorsa per le mie pulizie: la tuta antiradiazioni che indossavo non era per bellezza. Cioè, ci stavo uno spettacolo con quella tuta, ma non era quello il motivo principale.

 

Ah, no? Era di uno stiloso, però, guarda...

Cominciamo, nel frattempo? Ho anche giusto sottomano il dvd... “Paycheck”, stasera alle 23.35 su Italia1: quando Affleck si fa fare la prima puntura, per farsi segnare il marker, si vede bene che l’ago (chiamatelo ago!) della puntura gli entra tutto nel braccio, ma quando lo toglie non c’è neanche una goccina di sangue. Forse era già in versione Daredevil e non se ne sono accorti...

 

Libro-capolavoro-di-fantascienza-distrutto-dal-film per libro-capolavoro-di-fantascienza-distrutto-dal-film continuiamo con “Io Robot” (Italia1, 21.10). C’è una scena in cui Spooner è in moto con la dottoressa, sono entrambi senza casco, viaggiano ad alta velocità ma i lunghi capelli di lei non si muovono di un millimetro, così come lo spolverino di lui. La spiegazione più probabile è che questo film, oltre a prendersi gioco delle leggi della robotica di Asimov, si prenda gioco anche di quelle della fisica…

 

No, il segreto è nella lacca. CERAlacca, ovviamente.

Mi passi lo swifferino? No! Passalo piano piano, che se scuoti e va in giro la polvere io poi sto col raffreddore allergico per un paio di settimane.

 

Allora anche tu sei allergica… benvenuta nel club. Per dirla con le immortali parole di “Freaks” di Tod Browning: “Ti accogliamo, una di noi!”

 

Uh, guarda... uno dei film della mia infanzia... “Superman”, sabato alle 14.10, Italia1: quando i militari osservano la traiettoria dei due missili nucleari, la cartina degli Usa che stanno guardando è rovescia. Infatti la California è a est, quando tutti sanno che invece è a ovest. Capito che, come disse Kennedy, “la guerra è il modo che Dio ha scelto per insegnare all’America la geografia”, ma fare la guerra alla California per sapere dov’è sulla cartina mi pare un po’ eccessivo, ecco.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >