BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BLOOPERS/ Il maiale de I Simpson, lo scotch delle Charlie’s Angels e la lettera di Che Guevara

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Una scena del film Charlie's Angels (Foto Ansa)  Una scena del film Charlie's Angels (Foto Ansa)

Ciao Dana, che si dice? Sopravvissuta agli scherzetti (e ai dolcetti) di Halloween? Ora non resta che proiettarci verso il Natale… coi supermercati già pieni di panettoni. Questa volta è stato record storico: il primo panettone al supermercato l’ho visto già il 14 ottobre. Crisi? What’s crisi?

 

Crisi mentale di chi mette fuori gli ombrelloni e le infradito a marzo, la roba per la scuola a luglio, le cose di Halloween (roba recente, d’accordo...) a settembre e quelle di Natale a ottobre. Merry Christmas, everyone...

 

Io comunque sto giro il panettone me lo faccio in casa. Risparmio e fantasia!

 

Sì, e impasto ovunque.

 

Intanto iniziamo coi bloopers, ché di quelli non c’è mai crisi. Oggi c’è “Casino Royale”, Raitre ore 21.05. Le sequenze ambientate in Montenegro in realtà sono state girate in Repubblica Ceca, e questo porta ad alcune incongruenze, come il simbolo delle ferrovie ceche sul treno in cui viaggia Bond, le auto Skoda della Polizia e le uniformi della Polizia stessa sono praticamente identiche a quelle ceche. Non so se anche questo è “risparmio e fantasia”, non credo che la Repubblica Ceca sia più economica del Montenegro. Magari il fatto era che il Montenegro era troppo amaro… ahahahah!

 

Mamma mia, come siamo battutisti... Non è che stai facendo le prove anche del limoncello post-pranzo natalizio? No, chiedevo... “Abbasso l’amore - Down with love”, alle 21 su RaiMovie. Quando Renee e Ewan passeggiano per Manhattan a un certo punto passano sotto il ponte di Verrazzano... il film è ambientato nel 1962, ma il ponte è stato costruito nel ‘64...

 

Domani “Colpevole d’innocenza”, Retequattro ore 21.15. Quando il figlio di Libby va a trovarla in prigione, le mostra di conoscere tutto l’alfabeto (inglese). Correttamente mette nelle lista la W e la Y, ma salta la J e la K. È sempre il risparmio la parola d’ordine… due lettere in meno fanno la differenza.

 

Eh, immagino... virgole e puntini, invece, soprattutto nei temi degli adolescenti di oggi, sono sempre gratis...Vabbè, vah, “The Simpsons - Il film”, alle 19.25 su Italia1. Io adoro i Simpson, per inciso, e quando mi ci metto riesco a essere più petulante di Lisa, il che è un talento notevole. Quando Homer fa camminare il maialino sul soffitto di casa, le orme lasciate dall’animale compaiono a blocchi e senza nessuna corrispondenza con il movimento delle zampe. SpiderPork! Ma la mia versione preferita resta su tutte Harry Porker.



  PAG. SUCC. >