BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BLOOPERS/ L'eroismo di Marlon Brando, i capelli in Scary Movie e la veggenza di Sergio Leone

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Marlon Brando (Infophoto)  Marlon Brando (Infophoto)

Buongiorno Danuzza, oggi ho l’entusiasmo di una biscia calpestata. Sarà che son due mesi che durante la settimana è bel tempo e nel weekend piove, mi saltano tutte le gite. Ho preso tanta acqua che nemmeno Noè. Guarda fuori che sole spettacolare. Scommetti che stasera inizia a diluviare?

Scommetti che te la tiri da solo? Non è meglio se invece di sospirare e soffrire non cominci a pensare come un inglese, che gli piove in testa un giorno sì e l'altro pure e facendo il fatalista si procaccia un impermeabile e amen? Tim Parks diceva che “Una gita con la pioggia non è una gita col sole rovinata. È un'altra cosa, e potrebbe essere più divertente.” Potresti farne il tuo mantra. Non trovi?

Può darsi, ma non mi pare che in Inghilterra abbiano le Alpi e vadano per sentieri.

Mah, a sto punto inizierei a blooperare. Forse le prossime volte ci conviene blooperare di domenica e andare per sentieri il mercoledì.

Cominciamo oggi con “Il mucchio selvaggio” su 7gold alle 21.10. Pike fugge dagli USA assieme alla sua banda ed entra in Messico, attraverso il fiume Rio Bravo. Nella scena del film, il fiume scorre da sinistra verso destra, mentre nella realtà è in senso opposto.

Chissà dove l’avranno girata. Sull’Adda, magari.

Dici? E non hanno fatto nemmeno una puntatina al parco dei dinosauri lì vicino? Non sanno cosa si perdono.

“Dolan's Cadillac”, alle 23.15 su Rai4, tratto da una delle mie novelle preferite di Stephen King, ma secondo me poco adatta a essere ridotta in film. È troppo psicologica e non rende, un po' come “Cujo”, che se leggi il libro poi ti viene la cinofobia, se guardi il film... boh, sembra Beethoven un po' più incavolato e con più bava. Vabbè, dicevo. Quando Elizabeth è a scuola, sequestra una macchinina a un bambino. La alza mentre spiega e a seconda che sia inquadrata davanti o dietro, la macchinina ha le ruotine rivolte verso il suo volto o verso il muro, senza che la sua mano faccia, ovviamente, alcun movimento.

Sabato 2 giugno, tanti auguri Repubblica Italiana! Sempre su 7gold, sempre alle 21.10, danno “L’aquila solitaria”. Al decollo viene detto a Lindbergh che il vento è contrario, sottolineando questo fatto come una cosa negativa per la riuscita del decollo. È invece vero il contrario.

Mentre invece il vento per le gite in montagna è sempre contrario. E non è affatto una buona cosa.

Soprattutto perché quando scenderai dal pendio il vento infamissimo avrà cominciato a soffiare dalla parte opposta...

E continua la saga di Giacomino Bond, che alle 21.05 su Rai3 ci delizia con “Agente 007 – Thunderball Operazione Tuono”. All'inizio della battaglia finale, durante il lancio dei sommozzatori paracadutisti, Largo da sott'acqua leva in alto lo sguardo allarmato: si nota chiaramente attraverso la maschera che la sua benda nera sull'occhio in realtà è un vetro affumicato.

Domenica 7gold di nuovo, mi sto affezionando. “Paese selvaggio” che… beffa, non ha bloopers! Blooperini mi deludete: forza! Svisceriamo anche questo!

Toccherà passare a “Debito di sangue”, su Retequattro alle 21.30. Quando McCaleb visiona il filmato dell'omicidio al bancomat insieme alla collega di colore, chiede "Chissà se avrà raccolto i proiettili?" (riferito all'assassino che ha appena freddato una persona)...un attimo dopo sul monitor su cui stanno visionando il filmato c'è uno stacco e in campo totale compare l'assassino che raccoglie i bossoli. Domanda: com'è possibile che ci sia uno stacco nel filmato se il tutto è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza ? È evidente che avendo girato apposta la scena, hanno raccordato le immagini col montaggio...

Furberia, portami via...

 

 



 

 




  PAG. SUCC. >