BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BLOOPERS/ Errori ed orrori "da paura" e le sviste magiche di Harry Potter

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Uma Thurman (Foto: Infophoto)  Uma Thurman (Foto: Infophoto)

Ciao my dearest! Lo sai che fra meno di tre puntate festeggiamo il nostro secondo compleanno?

 

Solo secondo? Dobbiamo aspettare ancora 12 anni per il motorino?

12 anni + 3 settimane, tra l’altro. Come mai me lo ricordi di già? Ce n’è di tempo…

 

Che c'entra, non voglio che te lo dimentichi.

Comunque, volendo presentarmi al massimo della mia personcina, ho tirato fuori un piano di ristrutturazione naturale che comincia adesso e mi porterà ad avere una... uhm... non sono proprio del tutto sicura di cosa succederà, ma sarò sicuramente specialissima, ecco.

Ordunque, prima di passare a spignattarmi i cosmetici, direi di cominciare a blooperare, che dici?

 

La parola “ristrutturazione” mi fa un po’ paura. Comunque sì, vai coi bloopers.

 

Ecco, perfetto. No, non sederti troppo rilassato che ho bisogno anche di forza bruta. Dicevo, cominciamo con il nostro venerdì, preludio del week end per chi fa la settimana corta. “The international”, 21.10, La7, col godibilissimo Clive Owen. Quando inquadrano il killer nell'aeroporto, si vede chiaramente che la protesi si trova sulla gamba destra, ma quando lo inquadrano sul tapis roulant (la scena di dopo), la protesi sta a sinistra.

Ecco, a me piacciono un sacco 'sti bloopi, sembra che il regista volesse vedere dove stava meglio la protesi per poi decidere di conseguenza.

 

Scordandosi di noi cacciatori.

Vediamo che si dice di “Prime”, alla stessa ora su Canale 5. C’è Uma Thurman e tanto mi basta. Quando si trovano in cucina la Thurman aiuta la Streep riponendo la carne in un contenitore e la Streep lo chiude. Primo piano sulla Thurman che si siede ed ecco che contenitore è di nuovo aperto.

Sarà mica della carne andata a male questa puzza?

 

“Questa puzza” non è altro che l'odore del gel ai semi di lino, che fa benissimo ai capelli, molto più delle schifesse che compri al super. Ti spiace farlo passare nel colino? Basta che mescoli i semini con un cucchiaio. Non fare quella faccia, sembra blob ma non ti ingloberà. Anzi, sai cosa? Dopo te ne metto un po' anche sui tuoi, di capelli, guarda come sono sciupati... Tornando ai bloopers, invece, sabato avremo “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, alle 21.10 su Italia1. Una delle mie saghe preferite, non so se si fosse capito. Hagrid, arrivato nella casa dove si sono rifugiati i Dursley perché Harry non vada ad Hogwarts, ha portato ad Harry una torta, appoggiata su un mobile. Quando Hagrid, poi, si incaz...vola con zio Vernon, vede che Dudley sta mangiando la torta di Harry e gli fa crescere un bel codino da porcello. Bene, quando si inquadrano i Dursley che urlanti scappano via, guardate bene il popò di Dudley: la codina da porcello è già svanita. Magia?

Tsk… i miei capelli sciupati… tsk…

Perfino Sean Connery ha i capelli così così e acchiappa di brutto… un po’ come il “Agente 007, Thunderball operazione tuono”, su Rai3 alle 20.40. E continuando a parlare di capelli: durante un viaggio in elicottero con Leiter l'orologio da polso di Sean Connery salta da un braccio all'altro, mentre la riga dei capelli gli si sposta.

Ecco, non è che i miei capelli sono sciupati, è solo che… la riga mi si sposta. Indietro, verso la nuca…



  PAG. SUCC. >