BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INCENDIO A ROMA/ Fiamme e cenere nel centro della Capitale

Pubblicazione:

Incendio a Roma  Incendio a Roma

INCENDIO A ROMA: FIAMME E CENERE NEL CENTRO CITTA' - Roma tra le fiamme. Un incendio di sterpaglie nel centro della Capitale, tra i quartieri Trionfale e Monte Mario, nella zona nord di Roma, sta creando scompiglio, provocando anche una specie di "pioggia" di cenere nera. Il vento soffia molto forte alimentando il fuoco e una densa nuvola nera si vede anche in lontananza. A rendere ancora più difficoltose le operazioni dei soccorritori, i vigili del fuoco e le ambulanze arrivati in forze, anche molti curiosi che, oltre alle persone comprensibilmente spaventate e scosse per quanto sta avvenendo, sono scesi in strada. 
L'incendio romano sta provocando disagi anche sull'autostrada. Il tratto tra l'allacciamento con la A24 Roma-L'Aquila e l'allacciamento con la Diramazione Roma nord, della Milano-Napoli è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Nove squadre di pompieri stanno domando le fiamme che hanno coinvolto anche un deposito di autocarri a Fiano Romano.
Dalle prime rilevazioni pare che l'incendio sia iniziato intorno alle 19.30 nella zona di Monte Ciocci, allargandosi poi su un fronte di 500 metri lungo la collina di Monte Ciocci che costeggia via Simone Simoni. Sul luogo dell'incendio si è subito attivato l'elicottero dei vigili del fuoco che ha gettato grandi quantità d'acqua sulle sterpaglie, ancora avvolte dalle fiamme. In via degli Ammiragli, invece, l'incendio è circoscritto. 
Le forze dell'ordine stanno invitando i cittadini romani a non scendere in strada e a chiudere tutte le finestre per evitare problemi respiratori causati dal fumo nero che continua ad alzarsi nel cielo.
Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Bisognerà capire se sono state accidentali, favorite dal grande caldo di questi giorni, dal vento che oggi soffia forte sulla Capitale e dall'incuria o se si riveleranno addirittura di origine dolosa. Non c'è per ora notizia, fortunatamente, di feriti o ustionati, anche se, come abbiamo detto, le fiamme stanno interessando il centro della Capitale. 
Nel frattempo non mancano però le polemiche. Voci raccolte dai cronisti nel quartiere di Roma 



  PAG. SUCC. >