BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roma

Nubifragio Roma / Video, chiusa Metro A tra Ottaviano-Battistini: grandine e strade allagate vicino allo Stadio Olimpico (oggi, 11 settembre 2016)

Nubifragio Roma, video scroscio e grandine sulla Capitale: in pochi minuti strade allagate attorno allo Stadio Olimpico, svincolo A1 chiuso e temporali su tutta la città. Ultime notizie

Nubifragio a Roma (Foto: LaPresse)Nubifragio a Roma (Foto: LaPresse)

Il nubifragio che si è abbattuto su Roma per pochi minuti attorno alle 16.30 ha coinvolto la zona vicino allo Stadio Olimpico, l’autostrada sullo svincolo a Roma Sud dell’A1 e ora anche la metro A è bloccata per alcuni allagamenti presso le stazioni di Ottaviano e Battistini. A causa del nubifragio che si è abbattuto nella Capitale dunque l’area e il tratto da Ottaviano fino a Battistini della Linea A della metropolitana romana è ancora bloccato, come avvisa sull’account Twitter di Atac: bus sostitutivi predisporti, ritardi e interruzioni di servizio continue sempre a causa del maltempo fin dalla mattina. Intanto l’aggiornamento sul maltempo vede altre interruzioni di linea anche su Roma Tpl: 546-912-908-907-982-992-993-999, mentre per le linee Atac sono sospese/in ritardo le 46-49-911-980-990.

La grandine ha sorpreso Roma con un nubifragio violentissimo che per alcuni minuti ha tenuto sotto scacco metà Capitale, nella zona dello Stadio Olimpico e sulla diramazione dell’autostrade del Sole, in zona San Cesareo. Pochi minuti fa il nubifragio ha fatto anche interrompere per 30 minuti il match tra Roma e Sampdoria all’Olimpico per impraticabilità del campo e violenza della grandine. Ora che è tutto finito la partita è ricominciata ma la città conta i danni: le strade attorno allo stadio sono completamente allagate, mentre a San Cesareo sono andati in scena numerosi punti di esondazione del Tevere, proprio all’altezza della diramazione Roma-Sud dell’A1, con lo svincolo tutt’ora chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Il violento naufragio su Roma è al suo terzo giorno consecutivo con il maltempo sul centrosud che si sta abbattendo anche in questa domenica. Solo ieri due uomini sono stati feriti gravemente da un fulmine mentre erano in un piccolo parco della capitale, ancora ricoverati in ospedale. Il bel tempo dovrebbe arrivare entro sera ma già da domani torneranno piogge e maltempo ancora sulla Capitale.

© Riproduzione Riservata.