BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Speciale

10 DOMANDE A.../ Brunetta (FI): abolizione Irap, attacco al debito e +1,8 milioni di occupati in 5 anni

02/03/2018

"Sosteniamo il Piano Marshall per l'Africa. Azzeramento del cuneo fiscale per sei anni per chi assume un giovane a tempo indeterminato". Le risposte di RENATO BRUNETTA (Forza Italia)

Nell’imminenza del voto del 4 marzo la campagna elettorale entra nel vivo, tra programmi e promesse. Per cercare di fare un po' di chiarezza e con l'obiettivo di riportare l'interesse sui temi concreti, Il Sussidiario ha deciso di porre 10 domande ai leader di spicco dei principali partiti in lizza. Impegni di spesa, economia reale, lavoro, pensioni, Europa, sanità, ambiente, immigrazione e sicurezza, tutela del patrimonio artistico, strategia sulla sostenibilità e possibili alleanze post-voto: ecco i temi che abbiamo sottoposto all'attenzione dei leader.

02/03/2018

10 DOMANDE A.../ Martina (Pd): con 38 miliardi, industria 4.0 e Jobs Act Italia prima in Europa

"Gli interessi dell'Italia si difendono meglio stando alla testa della nuova Europa, che fuori. Avanti con il Jobs Act e Industria 4.0". Le risposte di MAURIZIO MARTINA (Partito democratico)

01/03/2018

10 DOMANDE A.../ Grasso (LeU): assunzioni nella Pa e spesa pubblica, il Piano Verde per ...

"Vogliamo investire in istruzione, sanità e tutela del territorio. Introdurremo la golden rule. La povertà si sconfigge con più welfare". Le risposte di PIETRO GRASSO (Liberi e Uguali)

01/03/2018

10 DOMANDE A.../ Bonino (+Europa): taglio Irpef e Ires, basta spesa pubblica, più sostenibilità

"Il debito è una zavorra insostenibile. Nessun ostacolo all'integrazione degli stranieri. Più liberalizzazioni. La sostenibilità deve essere una stella polare". EMMA BONINO (+Europa)

28/02/2018

10 DOMANDE A.../ Salvini (Lega): flat tax al 15%, stracciamo la Fornero e via dall'Europa

"Per tornare a contare in Europa proponiamo una sola misura: il principio che la nostra Costituzione prevale sulle leggi comunitarie in contrasto". Le risposte di MATTEO SALVINI (Lega)

28/02/2018

10 DOMANDE A.../ Crimi (M5s): stop a Jobs act e Fiscal compact, con 75 mld cambiamo l'Italia

"Il reddito di cittadinanza non è un sussidio. Jobs act e legge Fornero vanno superati. Nuove assunzioni nella sanità. L'innovazione è la nostra stella polare". VITO CRIMI (M5s)

27/02/2018

10 DOMANDE A.../ Meloni (FdI): più assumi meno paghi tasse, quoziente familiare e basta Europa

"Il futuro dell'Italia è un lavoro per tutti, non un sussidio per tutti. Super deduzione per le imprese che assumono. No all'inciucio". Le risposte di GIORGIA MELONI (Fratelli d'Italia)

27/02/2018

10 DOMANDE A…/ Lorenzin (Cp): chi sceglie noi vota Gentiloni su fisco, welfare e migranti

"Sul fronte lavorativo bisogna potenziare la contrattazione di secondo livello e far crescere l'occupazione femminile e dei giovani". Le risposte di BEATRICE LORENZIN (Civica Popolare)

26/02/2018

10 DOMANDE A.../Amato (PdF): con noi 1000 euro alle mamme, via le unioni civili e il Jobs ...

"Jobs act da rivedere, abrogazione di unioni civili e biotestamento, più investimenti per una sanità di qualità che si prende cura di tutti". Le risposte di GIANFRANCO AMATO

26/02/2018

10 DOMANDE A.../ Lupi (NcI-Udc): educazione, voucher e 16 miliardi per crescere

"L'immigrazione va governata e la prima condizione per un ruolo europeo dell'Italia è la sua stabilità politica". Le risposte di MAURIZIO LUPI (Noi con l'Italia-Udc)