BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FUNERALI MOROSINI/ Perico (giovanili Atalanta): da Mario un invito ai ragazzi a cercare il bello del calcio (esclusiva)

20/04/2012

Questa mattina si sono svolti i funerali di Piermario Morosini. Eugenio Perico, allenatore delle giovanili dell'Atalanta, ci racconta quello che l'ha colpito della cerimonia.

Piermario Morosini, 26 anni a luglio, centrocampista del Livorno ed ex Nazionale Under 21, è stato colto da un malore improvviso sabato 14 aprile, durante la partita Pescara-Livorno. Ha lottato fino all’ultimo rialzandosi per riprendere il gioco ma non ce l’ha fatta. Dentro al dolore e allo sgomento per la morte di questo ragazzo di venticinque anni, sorgono tante domande sul significato del nostro esistere. IlSussidiario.net non solo ha seguito la cronaca di quanto accaduto, ma dà spazio a intereventi di amici, giornalisti, giocatori… che vogliono ricordare Morosini, poiché, come ha scritto il calciatore Luca Rossettini, “Piermario con la sua morte ha avuto pietà di tutti noi che lo piangiamo perchè ci ha messo violentemente di fronte all'eterno e a noi stessi, nudi da tutte le distrazioni che il mondo ci mette davanti e riducendo a zero tutte le nostre inutili preoccupazioni e contese”.

20/04/2012

FUNERALI MOROSINI/ Caro Piermario, come sei riuscito a commuoverci?

Perché un paese carico di problemi, distratto dall’attesa di una primavera in ritardo, si unisce attento e commosso per la morte di un ragazzo di 26 anni? Il racconto di MONICA MONDO

19/04/2012

FUNERALI PIERMARIO MOROSINI/ Segui in diretta tv e streaming l'ultimo saluto al calciatore

Oggi a Bergamo, nella Parrocchia di Monterosso, saranno celebrate le esequie funebri del giovane calciatore del Livorno. Sono attese ventimila persone per l'ultimo saluto

19/04/2012

PREGHIERA/ A Piermario, titolare nella squadra del Signore

E' il tempo della pietà e del ricordo per Piermario Morosini, un ragazzo che oramai è come qualcuno di famiglia. Don Felice Riva sceglie le pagine de IlSussidiario.net per una preghiera

18/04/2012

PIERMARIO MOROSINI/ Oggi il saluto di tutta Bergamo, domani i funerali

Oggi a Bergamo è stato il giorno dell'omaggio della gente a Piermario Morosini: processione di alcuni personaggi famosi e molte persone comuni nella camera ardente a Monterosso.

17/04/2012

PIERMARIO MOROSINI/ Oggi l'omaggio di Livorno allo stadio Picchi

Oggi la salma di Piermario Morosini ha lasciato Pescara: la prima tappa è Livorno, dove verrà salutata da compagni e tifosi allo stadio Picchi. I funerali saranno giovedì a Bergamo.

17/04/2012

MOROSINI/ Vi racconto in uno sguardo il legame tra Piermario e la sorella

L'educatore Marco Pinna, che conosce la sorella disabile di Piermario Morosini, ci racconta il rapporto speciale tra i due, e quello sguardo che Piermario aveva per lei... (esclusiva).

16/04/2012

MORTE MOROSINI/ L'autopsia: ipotesi difetto genetico del cuore, escluso l'infarto

Oggi è stata effettuata l'autopsia sul corpo di Piermario Morosini: esclusi aneurisma e infarto, si pensa a un difetto genetico o ad alterazioni strutturali del cuore.

16/04/2012

PIERMARIO MOROSINI/ Cosa resta a parte la retorica?

La morte di Piermario Morosini ha scosso tutti; diverse le reazioni, con in comune lo shock per un fatto inspiegabile. Ma più che dei defibrillatori, si dovrebbe parlare di altro.

16/04/2012

MORTE MOROSINI/ Perico (giovanili Atalanta): vi racconto di Piermario, che mi stupì dopo la ...

Eugenio Perico, tecnico delle giovanili dell'Atalanta, ricorda Piermario Morosini, il giocatore del Livorno morto ieri in campo. Sempre solare e ottimista nonostante le difficoltà.