Diretta / Trento-Sastamala: info streaming video e tv, risultato live. In campo, si gioca! (volley maschile, Cev Cup 2017, ottavi oggi)

Redazione

Diretta Trento-Sastamala: info streaming video e tv, orario e risultato live del match di volley maschile valido per gli ottavi di Cev Cup 2017, oggi 15 febbraio.

Pubblicazione: mercoledì 15 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 febbraio 2017, 20.26

Sta per avere inizio il match tra Trento e Sastamala, partita di ritorno degli ottavi di finale della Cev Cup di volley maschile edizione 2017. La formazione di Lorenzetti tornerà a minuti in campo forti della vittoria della gara di andata per strappare un biglietto ai quarti di fiale, dove nei migliori dei casi incontrerò in un derby tutto italiano la LPR Piacenza. In attesa del fischio d’inizio vediamo qualche numero relativo alla compagine gialloblù: per Trento la partita che sta per avere inizio sarà la 48^ partita europea che si svolgerà tra le mura di casa, la 20^ di sempre in Cev Cup, dove si segnalano ben 16 successi dei trentini (le uniche tre sconfitte furono due con Ankara nell’edizione 2005 e una con Mosca in quella 2015). In generale quella che ci apprestiamo a vivere al Pala Trento sarà la 696 gara ufficiale di Trento, e la 131 in campo internazionale dove anche qui si segnala un bilancio assolutamente positivo viste le 109 vittorie conseguite contro le appena 21 sconfitte subite. I tifosi della formazione di Lorenzetti sperano che anche questa volta le mura di casa portino bene a Trento, ma solo il campo ce lo dirà effettivamente: si gioca!

Quella di stasera al PalaTrento tra Trento e Sastamala sarà una sfida complicata per gli ospiti, che dovranno cercare di fare di tutto pur di evitare un' eliminazione ormai scontata. L'esperienza maggiore di Trento nelle coppe europee non aiuta di certo: serve maggiore concretezza e voglia di vincere pur di arrivare all' obiettivo finale, ovvero quello di ribaltare il tutto e andare al golden set. Ma facendo una rapida analisi di quello che potrà essere, giocare con un pubblico ostico come quello di Trento non è facile. Vedremo dunque una Diatec trentino che vorrà chiudere i conti sin da subito: servono due set e non ci dovranno essere cali di concentrazione. Non è scontato un piccolo calo, anche perché abbiamo visto come questa Cev Cup e il suo nuovo meccanismo possa davvero essere spietato. Concentrazione e gara tirata sin dalle prime battute: in palio ci sono i quarti di finale e quel derby che stuzzica le menti di tutti gli appassionati. Serve dunque chiudere la sfida sin da subito e strappare un biglietto per i quarti di finale.

Dagli arbitri Steinmetz e Akbulut,è la partita di volley maschile in programma per oggi 15 febbraio 2017 alle ore 20.30 presso il Palatrento, valida per gli ottavi di finale della Cev Cup 2017. La missione della compagine di Angelo Lorenzetti per questa sera è quella di vincere per il massimo punteggio possibile e andare a prendersi un passaggio del turno assolutamente abbordabile in questa appassionante Cev Cup, il tutto tra le mura amiche e con il pubblico a proprio favore. Con il nuovo sistema di qualificazione, la Diatec dovrà assolutamente cercare di vincere almeno due set: in passato sarebbe bastato un parziale, ma per rendere la Cev Cup più interessante anche al ritorno, si è deciso di assegnare il punteggio in base alla vittoria e in base ai set vinti.

Dall'altra parte del tabellone è tutto pronto per un doppio derby tutto italiano: Piacenza ha la possibilità di passare il turno e salvo casi rari, ci sarà uno scontro tutto tricolore ai prossimi quarti di finale. I tifosi di entrambe le compagini vogliono vivere notti europee e di grande volley e il Piacenza potrebbe essere l'avversario giusto.

I padroni di casa sembrano avere già la formazione che affronterà questa sfida di ritorno: Simone Giannelli va in cabina di regia, mentre Massimo Colaci sarà il libero titolare. Lorenzetti pensa all'attacco, ma anche al prossimo turno di campionato. A muro, per cercare di arginare gli ospiti, andranno Daniele Mazzone e Simone Van de Voorde, con Sebastiano Solé pronto ad entrare in campo. Filippo Lanza e Tine Urnaut saranno invece i due attaccanti, con Gabriele Nelli pronto a ricoprire il ruolo di opposto. Non dimentichiamo inoltre che se le cose dovessero andare nel verso giusto, Lorenzetti potrebbe effettuare un turnover, viste anche le recenti fatiche tra campionato e coppa Italia.

Coach Sami Kurttila potrebbe mandare in campo gli stessi del match d'andata: Jarmo Korhonen sarà il libero titolare, mentre in cabina di regia va Mikko Esko. Thomas Carmody e Jacob Ross Guymer dovrebbero andare a muro, per cercare di arginare l'attacco di casa, mentre Kunnari, Sivula e Makinen cercheranno invece di creare problemi in attacco e rovinare quella che sembra essere una festa preannunciata.

Ricordiamo infine che la partita tra Trento e Sastamala, in programma agli ottavi di finale della Cev Cup 2017 del volley maschile non sarà trasmessa in diretta tv perlomeno in Italia visto che nessuna emittente si è accaparrata i diritti esclusivi. Di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti la diretta streaming video ufficiale della partita in terra serba. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito della federazione europea organizzatrice del torneo all’indirizzo ww.cev.lu per rimanere aggiornati sul tabellino e le statistiche del match oltre che consultare i profili social della formazione gialloblu, su Facebook (@trentinovolleysrl) e Twitter (@trentinovolley).

Diretta / Trento-Sastamala: info streaming video e tv, risultato live. In campo, si gioca! (volley maschile, Cev Cup 2017, ottavi oggi)