Infortunio Rüdiger / Problema muscolare per il difensore della Roma: sarà assente contro il Torino? (oggi, 17 febbraio 2017)

Redazione

Infortunio Rüdiger, problema muscolare per il difensore tedesco della Roma che è costretto ad uscire nella gara contro il Villarreal lasciando spazio a Juan Jesus (oggi, 17 febbraio 2017)

Pubblicazione: venerdì 17 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: venerdì 17 febbraio 2017, 18.00

L'infortunio di Antonio Rüdiger allarma la Roma che vive già la situazione legata ad Alessandro Florenzi. Il difensore tedesco ha riportato un problema muscolare di cui ancora non si sa l'entità. Il calciatore in questione quindi potrebbe non giocare nella sfida contro il Torino domenica pomeriggio, gara importante che metterà i giallorossi di fronte ancora a un ostacolo verso la lotta per lo Scudetto. Antonio Rüdiger è un giocatore fondamentale per la difesa a tre di Luciano Spalletti anche perchè Juan Jesus fino a questo momento non ha ancora dimostrato di essere all'altezza dell'attenzione. Di certo però c'è bisogno di trovare una soluzione dietro e vedremo se non dovesse farcela Rüdiger chi impiegherà Spalletti. Oltre alla possibilità Juan Jesus infatti c'è l'idea di tornare a quattro dietro almeno per giocare contro la squadra di Sinisa Mihajlovic.

L'infortunio di Antonio Rüdiger ha costretto Luciano Spalletti al minuto settantuno della gara Villarreal-Roma a richiamare in campo Juan Jesus. Il brasiliano quest'anno era partito titolare come terzino di sinistra in una difesa a quattro, senza riuscire mai a convincere e commettendo anche qualche errore grossolano. Il calciatore ex Inter è stato poi retrocesso in panchina prima per l'esplosione di Emerson Palmieri e poi anche per quella di Federico Fazio di cui prendeva il posto dopo l'infortunio di Thomas Vermaelen. Entrato praticamente a partita finita, non per il tempo ma per il risultato, Juan Jesus ha giocato venti minuti di ordinaria amministrazione, senza correre dei grandi rischi e riuscendo sempre a tenere alta l'attenzione. Staremo a vedere se domenica contro il Torino di Sinisa Mihajlovic sarà confermato visto che appare assai improbabile pensare al recupero di Antonio Rüdiger.

È costretto a uscire dal campo per infortunio al minuto settantuno durante la gara Villarreal-Roma valida per i sedicesimi di finale dell'Europa League. Il centrale tedesco ha giocato una buona partita nella difesa a tre, dimostrando esperienza e anche una fisicità importante. All'improvviso però il calciatore tedesco ha accusato un problema muscolare, toccandosi la coscia è stato costretto ad uscire. Un problema che sicuramente non ha condizionato la gara della Roma che stava già vincendo per 2-0 contro gli spagnoli in trasferta e che poi dopo la sua uscita è riuscita a farne altri due con un Edin Dzeko straordinario. Difficile valutare l'entità del problema muscolare di Antonio Rüdiger con le condizioni fisiche che saranno valutate con attenzione probabilmente domani mattina al rientro a Roma. Si spera ovviamente sia una cosa non di grande conto perchè il calciatore è considerato fondamentale nel 3-4-2-1 di Luciano Spalletti.

Infortunio Rüdiger / Problema muscolare per il difensore della Roma: sarà assente contro il Torino? (oggi, 17 febbraio 2017)