RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, Empoli Lazio 0-0, pari al Castellani. Diretta gol degli anticipi (oggi 18 febbraio 2017, 25^ giornata)

Redazione

Risultati Serie A, classifica aggiornata e diretta gol live score degli anticipi della 25^ giornata. La Juventus ha sconfitto 4-1 il Palermo, oggi in campo anche a Bergamo e Empoli

Pubblicazione: sabato 18 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: sabato 18 febbraio 2017, 22.02

La Lazio è ferma ancora sullo zero a zero al Castellani contro l'Empoli. La gara non sta regalando grandi emozioni con i biancocelesti che però meriterebbero ampiamente il vantaggio. La squadra di Simone Inzaghi infatti ha sfiorato il gol del vantaggio almeno tre-quattro volte infatti i biancocelesti hanno messo in seria difficoltà il portiere Skorupski estremo difensore dei padroni di casa. Staremo a vedere come andrà a finire la gara con Baldè Keita che ha preso ora il posto di Sergej Milinkovic-Savic, una svolta offensiva per provare a vincere una gara che sarebbe importante portare a casa anche per il fatto che i biancocelesti hanno visto vincere nel pomeriggio l'Atalanta e hanno bisogno ora dei tre punti per riuscire a tenere il passo verso la conquista della prossima stagione europea. 

Tutto pronto per il fischio di inizio del secondo anticipo di questo sabato, con la sfida del Castellani tra Empoli e Lazio. I padroni di casa vogliono fermare la corsa della Lazio e avvicinarsi alla quota savezza, i capitolini reduci dal pareggio contro il Milan desiderano tornare al successo per scalare ancora la classifica. La squadra di Inzaghi ha entusiasmato molto in questa parte di campionato, con un gioco pratico e a tratti spumeggiante. Non si può di certo dire la stessa cosa dell'Empoli di Martuscello, che ha altre priorità rispetto al bel gioco della Lazio. La compagine toscana si trova al quart'ultimo posto in graduatoria, ma il margine di vantaggio dalla zona retrocessione sembra ancora rassicurante. Molto dipenderà, oltre che dal risultato di questa sera, dall'esito della sfida che andrà in scena domani pomeriggio all'Adriatico tra Pescara e Genoa. 

L'Atalanta batte il Crotone nell'anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A Tim. Grazie a questo successo, la compagine guidata da Gianpiero Gasperini continua a sognare la qualificazione alla prossima Europa League, mentre gli squali, usciti sconfitti dall'Atleti Azzurri di Italia, sembrano sempre più vicini al ritorno in Serie B. Le due squadre non ci hanno regalato una bellissima partita, la stessa 'dea' non ha entusiasmato dal punto di vista del gioco e ha faticato tantissimo nel primo tempo, dove ha creato a malapena un paio di occasioni. Nella ripresa è stato Conti a spezzare l'equilibrio con una giocata in anticipo su Sampirisi. Dopo aver subito lo svantaggio il Crotone si è perso per strada, l'Atalanta ha intensificato la manovra con il solito Gomez protagonista. Al triplice fischio finale fa festa la formazione nerazzurra, che ha conquistato punti pesanti per la propria classifica.  

Si è concluso da alcuni minuti, a Bergamo, il primo tempo tra Atalanta-Crotone per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A Tim. La formazione allenata da Gianpiero Gasperini non ha di certo mostrato il suo volto migliore in questi primi quarantacinque minuti di gioco, merito anche di un Crotone che sta chiudendo bene gli spazi e non rinuncia a ripartire. Al trentaquattresimo gli squali hanno una opportunità in chiave offensiva con Barberis, la cui conclusione finisce alla stelle. La risposta dei padroni di casa arriva al trentottesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Gomez che pesca Toloi il quale non riesce a centrare la porta col suo colpo di testa. Poco dopo ci riprova l'Atalanta, questa volta con Kurtic ma l'esisto del tiro non è dei migliori. Squadre ora negli spogliatoi per l'intervallo, si riparte tra pochi minuti con l'inizio del secondo tempo. Per il momento regge l'equilibrio. 

Sfide tra marcatori quelle del sabato della venticinquesima giornata di Serie A, con gli anticipi Empoli-Lazio e Atalanta-Crotone, che avrà inizio alle ore 18.00 a Bergamo - in Toscana invece si giocherà alle ore 20.45. La classifica marcatori vede il Papu Gomez a quota nove gol con cinque assist collezionati, sintomo che il giocatore sta trascinando la sua squadra verso i piani alti (il quinto posto dell'Atalanta è sempre più meritato), mentre tra le file del Crotone mister Davide Nicola spera nei gol di Falcinelli per poter sperare ancora in una salvezza, anche se questa trasferta la dirà davvero lunga sull'esito di questa stagione. Per Empoli-Lazio invece Ciro Immobile cercherà di salire in classifica marcatori visto che si trova al sesto posto a quota dodici reti (corredate da due assist), ed è sicuramente il più prolifico dei biancocelesti, a differenza della squadra toscana che vede Mchedlidze con soli cinque gol e non è sicuro che il giocatore potrà scendere in campo per un problema fisico. Adesso però Atalanta-Crotone sta per cominciare: la parola al campo!

Il Crotone sfiderà l'Atalanta nell'anticipo di Serie A, la salvezza non è ancora impossibile per gli uomini di Davide Nicola ma davvero molto difficile. Tredici punti sono troppo pochi, certo, visto che l'Empoli si trova a nove punti di distanza e non è facile collezionare i primi tre punti in ottica salvezza proprio contro la squadra più in forma della Serie A, l'Atalanta di Gasperini. Tre sconfitte consecutive per il Crotone nelle ultime cinque partite, Roma e Juventus non sono certo avversarie facili da battere ma il Crotone poteva fare sicuramente di più contro il Palermo che lotta lo stesso per la salvezza. Vittoria contro Empoli (importante per scontri diretti) ed il pareggio contro il Genoa, Davide Nicola cerca di infondere sempre speranza e ottimismo nei suoi ragazzi e lo farà fino alla fine di questo campionato, qualunque sarà l'esito. Il tecnico si affiderà soprattutto ai gol e alle giocate di Falcinelli, riuscirà l'attaccante a portare una vera gioia ai suoi tifosi?

Ottimo campionato quello disputato dall'Atalanta, con gli uomini di Gasperini che stanno davvero stupendo tutti con le loro giocate. Quarantacinque punti per i nerazzurri, il quinto posto sembra essere davvero meritato ed ora tra le mura di casa contro il Crotone che punta alla salvezza potrebbe anche superare l'Inter in classifica che giocherà la domenica nella trasferta di Bologna. Nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie per l'Atalanta, di cui due consecutive contro Palermo e Cagliari, e quella contro la Sampdoria, il passo falso con la Lazio sembra solo un brutto ricordo ed i tifosi sperano davvero di poter disputare l'Europa in vista della prossima stagione. La speranza è l'ultima a morire, se l'Atalanta dovesse continuare la scia di vittorie sarà difficile per Lazio e Milan superarla in classifica anche perchè il Crotone sembra un avversario facile per questa giornata di Serie A.

La Lazio punta all'Europa in questa stagione 2016/2017 ma avrà una fitta concorrenza visto che in corsa per l'Europa League ci sono Inter, Milan, Fiorentina e da quest'anno anche l'Atalanta di Gasperini. I biancocelesti hanno perso qualche colpo in questo campionato, nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie contro il Pescara e l'Atalanta, poi i passi falsi contro Chievo e Juventus oltre all'ultimo pareggio con il Milan nella scorsa giornata. Quarantaquattro punti in classifica, ad uno solo dall'Inter di Stefano Pioli che ha rimontato in classifiche nel giro di pochi mesi. La Lazio si giocherà il posto in Europa soprattutto con il Milan di Vincenzo Montella, e Simone Inzaghi lo farà affidandosi alle giocate del suo bomber Ciro Immobile. Per la gara in trasferta contro l'Empoli l'attaccante sarà regolarmente in campo, e cercherà con i suoi gol a regalare la vittoria ai suoi tifosi.

Venticinquesima giornata nel campionato di Serie A 2016-2017: siamo nel periodo in cui sono tornate le coppe europee e questo significa che, come era già accaduto la scorsa settimana, avremo un anticipo al venerdì sera. Questa volta però nessun Monday Night: il quadro ci dice che ieri ore 20:45 si giocata Juventus-Palermo finita 4-1, oggi invece sono in programma Atalanta-Crotone (ore 18) e Empoli-Lazio (ore 20:45).

La Juventus almeno per 48 ore vola a +10 sulla Roma: non è un cattivo biglietto da visita da presentare a Porto per la partita di Champions League, anche se Massimiliano Allegri ci ha insegnato che ragiona una gara per volta.

Dunque, i tre punti contro il Palermo e niente altro: per i campioni d’Italia era importante allungare sulle inseguitrici e mettere punti in cascina per quando eventualmente arriveranno tempi peggiori, o comunque per chiudere quanto prima il discorso scudetto e concentrarsi, se sarà così, sull’Europa che resta il grande obiettivo della stagione. Per il Palermo di Diego Lopez quella dello Juventus Stadium non era sicuramente la partita fondamentale per la salvezza.

Negli anticipi di oggi sono in campo a qualche ora di distanza due concorrenti per l’Europa League e due per la salvezza: l’Atalanta, che prosegue nel suo campionato straordinario, ha appena sorpassato la Lazio al quinto posto in classifica e i biancocelesti, che non hanno mai battuto una grande in campionato, vogliono riprendersi la posizione.

Per contro Crotone e Empoli lottano direttamente per la permanenza in Serie A: i toscani hanno 9 punti in più mentre i calabresi hanno dalla loro la sfida diretta. Certo il divario resta ampio e la sensazione è che il Crotone sia spacciato, ma vincere questa partita sarebbe un buon punto di partenza per continuare a sperare nelle ultime giornate del torneo.

Naturalmente il programma della venticinquesima giornata si completerà domenica con le sette partite che restano ancora da giocare; intanto però ci gustiamo queste prime tre gare che rappresentano una sorta di antipasto del turno, con la speranza di assistere a un bello spettacolo.

RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, Empoli Lazio 0-0, pari al Castellani. Diretta gol degli anticipi (oggi 18 febbraio 2017, 25^ giornata)