DIRETTA / Sampdoria-Lazio Primavera (risultato finale 1-2): la decide Bezziccheri. Streaming video tve (oggi girone A)

Redazione

Diretta Sampdoria-Lazio Primavera info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, risultato live della partita (oggi 18 febbraio, girone A 18^ giornata)

DIRETTA / Sampdoria-Lazio Primavera (risultato finale 1-2): la decide Bezziccheri. Streaming video tve (oggi girone A) LaPresse - immagine di repertorio

Pubblicazione: sabato 18 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: sabato 18 febbraio 2017, 16.21

E' appena terminata la gara Sampdoria-Lazio col risultato di 1-2, questa era valida per la diciottesima giornata del Girone A del campionato Primavera. I biancocelesti di Andrea Bonatti erano passati in vantaggio dopo ventidue minuti grazie a una buona giocata di Cardoselli. Il pareggio dei blucerchiati di Chicco Pedone invece l'aveva segnato su calcio di rigore Cioce. E' stato decisivo alla fine però con un gran gol Bezziccheri che ha regalato la vittoria alla squadra ospite. Sicuramente è stata una gara giocata con grande intenssità tra due compagini di alto livello e con tanti calciatori interessanti schierati da una parte e dall'altra. Alla fine la vittoria della Lazio può comunque essere considerato il risultato giusto anche per il fatto che la squadra di Andrea Bonatti ha avuto più nitide occasioni da gol dei suoi avversari.

Sta per cominciare: riflettori dunque puntati su questa interessante partita per la 18^ giornata del girone A. Basta la classifica per capire che si tratta del big match: la Lazio è prima con 39 punti, seguita dalla Sampdoria a due lunghezze di ritardo. Ecco dunque che per i biancocelesti si annuncia come una trasferta molto rischiosa, nella quale i blucerchiati tenteranno la vittoria per il sorpasso al primo posto. D’altra parte, qualora dovesse vincere la Lazio, ecco che sarebbero i capitolini ad andare decisamente in fuga, dunque la posta in palio è davvero pesante considerando pure che il momento dei verdetti verso la cosiddetta post-season si sta avvicinando. Allora è inutile spendere molte altre parole, meglio far parlare direttamente il campo dal momento che Sampdoria-Lazio Primavera sta per cominciare!

Dall’arbitro Matteo Gariglio, oggi pomeriggio alle ore 14.30, sarà una partita valida per la 18^ giornata del girone A del Campionato Primavera 2016-2017. Il Campionato Primavera Tim, anche detto Trofeo Giacinto Facchetti, entra nella fase cruciale. Una gara molto importante nel prossimo turno, quella fra la Lazio, attualmente capolista, e la Sampdoria, che insegue i biancocelesti a due punti di distanza. I biancocelesti hanno conquistato la prima posizione in solitaria grazie alla vittoria esterna in casa dello Spezia.

La Sampdoria invece ha pareggiato a reti bianche a Perugia perdendo due punti nella corsa al primo posto. Tuttavia il destino ha dato ai blucerchiati l'occasione per riscattarsi prontamente. Vincendo lo scontro diretto, infatti, i genovesi si porterebbero da soli al comando della classifica del girone A, cominciando davanti a tutti lo sprint finale prima del post regular season. Certamente non sarà facile vincere contro i capitolini, che sono reduci da sette vittorie consecutive, che li hanno issati in cima alla classifica. Tuttavia la spinta del pubblico di casa potrebbe fare la differenza in favore della compagine doriana, o almeno se lo augurano i tifosi.

Il prossimo passo nell'analisi del match è studiare le probabili formazioni che scenderanno per prime sul terreno di gioco. La Sampdoria verrà schierata da mister Francesco Pedone con il modulo 4-3-1-2, avvalendosi dell'ormai famosissimo rombo di centrocampo, che permette di avere maggiori soluzioni offensivo con l'utilizzo del trequartista. In porta giocherà Krapikas, che collaborerà assieme ai quattro difensori in linea, il terzino destro Tomic, il terzino sinistro Ferrazzo e i due difensori centrali Leverbe e Pastor. A centrocampo lo slot di mediano di contenimento sarà appannaggio di Gabbani, affiancato sulla destra dalla mezzala Criscuolo e sulla sinistra dall'altra mezzala Tessiore. Come trequartista verrà impiegato il capitano Cioce, che fungerà d'appoggio alla coppia di attaccanti centrali, vale a dire Vrioni e Baldè.

I biancocelesti invece non si discosteranno molto dalla formazione che ha vinto a La Spezia lo scorso weekend. Infatti il tecnico Andrea Bonatti riproporrà il modulo 4-3-1-2 con il rombo, mettendosi praticamente a specchio rispetto agli avversari. Fra i pali spazio all'estremo difensore Adamonis, sostenuto dal terzino destro Spizzichino, dal primo difensore centrale Petro, dal secondo difensore centrale Miceli e dal terzino sinistro Ceka. A centrocampo, assieme al mediano Bari, giocheranno la mezzala destra Folorunsho e la mezzala sinistra Cardoselli, autore di una pregevole tripletta nella precedente sfida. In attacco ci sarà il trequartista Bezziccheri assieme alle due punte centrali Muzzi e capitan Rossi.

Sampdoria-Lazio Primavera sarà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale 57 del vostro televisore) che dunque darà la possibilità a tutti di assistere anche alla diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, visitando il sito www.raiplay.it.