JURIC ESONERATO / Genoa news: Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore del Grifone (Oggi, 20 febbraio 2017)

Redazione

Juric esonerato? Genoa news: Preziosi valuta il cambio di allenatore. Mandorlini in pole per la panchina? Le ultime notizie di oggi, 20 febbraio 2017, sulla guida tecnica del Grifone

Pubblicazione: lunedì 20 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: lunedì 20 febbraio 2017, 0.34

E' arrivato l'esonero per Ivan Juric dal Genoa come era stato ventilato nel pomeriggio dopo il clamoroso 5-0 subito in casa del Pescara ultimo in classifica. Il tecnico è stato ufficialmente licenziato con i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera da parte del Genoa di cui questi era stato anche calciatore. Il Grifone ha accumulato tre sconfitte di fila portandosi in quintultima posizione anche se con undici punti di vantaggio da gestire sulla zona retrocessione. Nela tarda serata è arrivato comunque l'annuncio del nuovo tecnico Andrea Mandorlini che in settimana aveva rescisso il suo contratto con il Verona a cui era ancora legato. Mandorlini ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2018, quindi per un anno e mezzo. Nato a Ravenna nel 1960 Mandorlini era fermo dal 2015 quando fu esonerato dalla guida proprio dell'Hellas. In carriera ha allenato anche Atalanta, Bologna, Sassuolo, Siena, e i rumeni del Cluj tra le altre.

Juric potrebbe essere esonerato nelle prossime ore: il tecnico del Genoa è a rischio dopo la pesante sconfitta contro il Pescara. La figuraccia contro l'ultima in classifica potrebbe costare caro all'allenatore: il 5 a 0 è un risultato difficile da digerire e potrebbe spingere il presidente Enrico Preziosi ad esonerarlo. Un segnale di sfiducia lo hanno già dato i tifosi del Genoa: al 34' hanno, infatti, lasciato lo stadio Adriatico. La situazione al momento è particolarmente delicata: in questi minuti si parla di un momento di riflessione di Enrico Preziosi, che sta valutando l'esonero di Juric. La squadra è evidentemente sfaldata e ora il presidente potrebbe prendere in mano la situazione. Una scelta dolorosa ma al tempo stesso comprensibile, considerando la crisi di risultati in cui versa ora il Genoa. Con la "manita" odierna del Pescara è arrivata la terza sconfitta consecutiva. La zona retrocessione resta lontana, visto che Empoli e Palermo hanno perso, ma il presidente del Genoa potrebbe presto dare una scossa all'ambiente sollevando l'allenatore. Chi al posto di Juric? Si parla della candidatura di Andrea Mandorlini.

JURIC ESONERATO / Genoa news: Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore del Grifone (Oggi, 20 febbraio 2017)