MAGLIA ROMA DEDICATA A FLORENZI / I giallorossi in campo contro il Torino con il 24 di Alessandro sulla manica

Redazione

Maglia Roma dedicata a Florenzi: perché c'è scritto "Flo" davanti ai nomi di tutti i giocatori in Roma Torino. Si attende il via libera della Lega Serie A. 

Pubblicazione: domenica 19 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: domenica 19 febbraio 2017, 18.42

Bella iniziativa della Roma per mostrare la sua vicinanza ad Alessandro Florenzi. Il calciatore giallorosso si è dovuto nuovamente operare al legamento crociato del ginocchio sinistro e allora il club ha deciso di far scendere in campo la squadra contro il Torino con una maglia particolare: sulla manica sinistra di ogni divisa di gioco è stato stampato il numero 24, quello che indossa Florenzi sulle spalle quando gioca. «Lo spogliatoio giallorosso per #RomaTorino... con una dedica speciale sulle maglie! 24 #ForzaAle @Florenzi» ha scritto la Roma su Twitter prima della partita contro il Torino, aggiungendo un cuoricino accanto all'hashtag per il suo giocatore. L'iniziativa è stata apprezzata dai tifosi, che sui social network hanno espresso la soddisfazione per il gesto nei confronti di uno dei loro beniamini: «Bellissima iniziativa,da qui si capisce il grande spirito di gruppo di questa squadra» ha scritto un tifoso commentando il video pubblicato dalla Roma. Clicca qui per vederlo.

Nel match di oggi contro il Torino la maglia della Roma potrebbe essere a dir poco particolare. Per stare vicini all'infortunato Alessandro Florenzi (per lui stagione ormai finita), i giallorossi hanno pensato a un'iniziativa originale: scendere in campo con il prefisso “Flo” davanti al nome di ogni giocatore. Ecco che Dzeko si trasformerebbe Flo-Dzeko, Salah diventerebbe Flo-Salah e via dicendo per tutti i convocati della gara odierna. A spiegare questa idea è stato Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Alessandro ci ha consegnato un pezzo di se stesso, siamo tutti un po’ Florenzi. Se ce lo permetteranno – ha detto l'allenatore della Roma - scenderemo in campo con un pezzo di lui nel nome. Flo-Szczesny-Flo-Emerson, Flo-Spalletti e così via”. L'idea nasce dallo spogliatoio della Roma, dove i giocatori giallorossi hanno espresso la volontà di rendere omaggio a Florenzi. Difficilmente, però, vedremo questa iniziativa. Il motivo? La Lega Serie A non ha dato il consenso di modificare il nome dei calciatori. Le alternative, in caso di mancato permesso, sono due: stampare sulla maglia della Roma un messaggio per il compagno infortunato o utilizzare una t-shirt generica al momento dell'ingresso in campo.

MAGLIA ROMA DEDICATA A FLORENZI / I giallorossi in campo contro il Torino con il 24 di Alessandro sulla manica