PAGELLE / Udinese-Sassuolo (1-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 25^ giornata)

Redazione

Pagelle Udinese-Sassuolo: Fantacalcio, i voti della partita che si è giocata domenica 19 febbraio ed è stata valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017

Pubblicazione: domenica 19 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: domenica 19 febbraio 2017, 17.08

Ecco le pagelle di Udinese-Sassuolo: i voti della partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, i giudizi a tutti i protagonisti che sono scesi in campo alla Dacia Arena. Il Sassuolo si prende tre punti importanti per mettersi definitivamente in salvo: con una doppietta di Grégoire Defrel ribalta l'Udinese che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo e avvicina la parte sinistra della classifica. Per i friulani è comunque una sconfitta indolore vista la posizione nella graduatoria del campionato.

La partita della Dacia Arena era stata presentata come una gara senza particolari spunti e che poteva essere, abbastanza, noiosa ma questo primo tempo ha ribaltato le previsioni dato che entrambe le squadre hanno avuto numerose palle gol, Fofana e la doppietta di Defrel decidono l’1-2 finale in terra friulana. Il voto si è abbassato, sensibilmente, dopo la prima frazione a causa dei due gol subiti; nel complesso buona gara giocata dalla squadra di Delneri che però ogni settimana perde punti per strada a causa di errori dei singoli, oggi è toccato ad Halfredsson commettere l’errore decisivo, lasciare solo Defrel in occasione del pareggio. Ingenua la gara dei friulani che si sono fatti rimontare nell’ultimo segmento di gara. il voto dei neroverdi è arrivato grazie alla doppietta di Defrel che ha cambiato le sorti della gara, nel complesso brutta gara giocata dalla squadra di Di Francesco che ha subito l’Udinese senza riuscire ad imporsi.   Nel complesso dei 90’ ottima direzione di gara del fischietto della sezione di Terni, nel secondo tempo è stato chiamato in causa molte volte ma non si è mai fatto sorprendere e a punito i giocatori giusti tirando fuori i cartellini. Gara di personalità.

Ecco le pagelle di Udinese-Sassuolo per il primo tempo: i voti ai migliori e ai peggiori delle due squadre, la partita valida per la venticinquesima giornata di Serie A è momentaneamente sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, autore del gol Seko Fofana al 6' minuto di gioco.

La partita della Dacia Arena era stata presentata come una gara senza particolari spunti e che poteva essere, abbastanza, noiosa ma questo primo tempo ha ribaltato le previsioni dato che entrambe le squadre hanno avuto numerose palle gol ma l’unica che è riuscita a concretizzare è stata l’Udinese, con il gol del vantaggio segnato da Fofana. Ottima gara dell’Udinese in questo primo tempo, dopo qualche minuto timorosi il gol di Fofana ha sbloccato i ragazzi di Delneri che hanno preso in mano il pallino del gioco; qualche occasione, anche, per il raddoppio ma tutte neutralizzate dalla difesa del Sassuolo che sta cercando di concedere il meno possibile a Thereau e Zapata. Migliore: Fofana. Peggiore: Halfreddson.

Dopo qualche minuto dopo i neroverdi hanno provato a scardinare la difesa dei friulani il gol di Fofana ha spento la squadra di Di Francesco. Nessuna occasione nitida creata e tante difficoltà per i neroverdi che non sono riusciti a fare male al greco Karnezis. Migliore: D. Berardi. Peggiore: Matri.

Il fischietto ternano ha tenuto in mano la partita, che è stata molto corretta e non ha dovuto interrompere troppo il gioco. Due ammonizioni nel corso del primo tempo ed entrambe corrette poiché interrompevano un’azione di ripartenza degli avversari. Chiamato poche volte in causa, si è fatto trovare pronto. (Alessandro Nobile)

PAGELLE / Udinese-Sassuolo (1-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 25^ giornata)