Probabili formazioni/ Bologna Inter, Miranda guida la difesa nerazzurra. Quote, le ultime novità live (Serie A 25^ giornata, oggi 19 febbraio 2017)

Redazione

Probabili formazioni Bologna-Inter: le quote e le ultime novità live sulla partita che si gioca allo stadio Dall'Ara e vale per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A

Pubblicazione: domenica 19 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: domenica 19 febbraio 2017, 11.26

Sia che Pioli in vista del match tra Bologna e Inter scelga il 3-4-2-1 che il solito 4-2-3-1 la certezza nella difesa dei nerazzurri porta il nome di Miranda, difensore centrale brasiliano, in maglia del club milanese dal 2016, dopo una stagione in prestito. La stagione odierna ha portato Miranda a totalizzare 24 presenze in campionato per un totale di 2160 minuti in campo, tutte da titolare e in campo fino all’ultimo secondo. Nel duello in campo tra inter e Bologna, abbiamo deciso di paragonare il nerazzurro con un'altra certezza in difesa, ma in questo a caso a vantaggio di Roberto Donadoni, tecnico dei felsinei: parliamo quindi del terzino destro greco Vasilis Torosidis. Giunto a Bologna l’estate scorsa, il difensore greco ha finora messo a tabella in questa stagione di serie A con la maglia rossoblu 18 presenze (solo due infortuni di breve durata),oltre a un gol 8che invece manca a Miranda), segnato contro il Napoli nella 23^ giornata di campionato.

Quali saranno i protagonisti che scenderanno in campo per la gara Bologna-Inter? Vediamoli insieme! Partiamo dai padroni di casa, il protagonista potrebbe essere ancora una volta Dzemaili, centrocampista che ha segnato già sei gol in questo campionato di Serie A anche se si appresta a vivere l'ultimo anno in Italia visto che in estate si trasferirà al Montreal. Un altro gol in Coppa Italia, Dzemaili sembra essere l'uomo in più dei rossoblù e soprattutto uno dei protagonisti nelle precedenti gare. Passiamo all'Inter di Stefano Pioli, tra le file nerazzurre il protagonista potrebbe essere Eder, che è andato a segno proprio nell'ultima gara in campionato. Stefano Pioli ha deciso di puntare su di lui nella trasferta di Bologna, complice la squalifica di Icardi, in Serie A ha segnato quattro gol con la maglia dell'Inter, più due in Europa League. Quando viene chiamato in causa Eder sa sempre come lasciare la sua firma.Clicca qui perle probabili fomazioni Bologna Inter

Ci avviciniamo a Bologna-Inter andando a studiare alcuni numeri legati ai migliori giocatori delle due squadre. Nell’Inter ovviamente Mauro Icardi è il numero uno: per l’argentino 15 gol con 32 tiri, ma oggi il capitano è squalificato e allora bisognerà rivolgersi ad altri. Per esempio a Ivan Perisic, il secondo miglior marcatore con 7 gol; o ad Antonio Candreva, che con 32 conclusioni in porta è dodicesimo in tutta la Serie A. Per i palloni recuperati c’è il solito Joao Miranda: il difensore brasiliano ne ha artigliati 89, cosa che lo porta sul podio del campionato (condivide il secondo posto con Izzo). Per quanto riguarda invece gli assist, nessun giocatore dell’Inter figura tra i primi 15: Icardi è il migliore con 12, 5 dei quali diventati gol. Statistica nella quale il Bologna può schierare Simone Verdi, 8 assist (2 dei quali vincenti) mentre il miglior marcatore è diventato a sorpresa Blerim Dzemaili che con 5 gol ha sorpassato lo stesso Verdi e Mattia Destro. C’è una statistica nella quale un giocatore del Bologna spicca ed è nella Top Ten: si tratta di Domenico Maietta, che ha recuperato 77 palloni ed è settimo tra tutti i calciatori della Serie A. Peccato che oggi l’esperto difensore centrale sia squalificato e non possa dare il suo consueto contributo… 

Nel disegnare le probabili formazioni in vista del match tra Bologna e Inter il tecnico dei felsinei Roberto Donadoni deve fare un po’ i conti perlomeno nel reparto difensivo, dove si segnalato le assenze di Maietta per squalifica e Gastaldiello per infortuno. La soluzione che si prospetta nella difesa rossoblù, se permane il modulo 4-3-3 è quella di spostare Krafth al centro a fare coppia con Oikonomou, con Masina come al solito sulla sinistra e Torosidis messo sulla destra. In casa Inter Pioli è di fronte una scelta difficile: se continuare con il 3-4-2-1 visto contro la Juventus o optare per il solito 4-2-3-1, viste le assenze per squalifica a cui deve fare fronte. Nel primo caso in difesa davanti al solito Handanovic dovrebbe esserci Medel con Murillo e Miranda attesi sull’esterno, mentre nel caso contrario nello schieramento a 4 ci sarebbe posto per D’Ambrosio, sebbene il terzino destro non sia al top della forma (per cui sarebbe nel caso pronto Ansaldi, opportunamente arretrato).

Probabili formazioni Bologna Inter, quote, le ultime novità live - Bologna-Inter, allo stadio Dall’Ara, rappresenta il lunch match della venticinquesima giornata della Serie A 2016-2017: si gioca infatti alle ore 12:30 di domenica 19 febbraio. Continua la marcia dei nerazzurri verso il terzo posto: Stefano Pioli continua a scalare posizioni ed entra in questa giornata con il quarto posto in classifica, con vista sul playoff di Champions League. Umori e risultati opposti in casa Bologna: i felsinei sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive, come detto non rischiano nell’immediato di retrocedere ma sicuramente hanno bisogno di mettere insieme altri punti per provare a chiudere in bellezza (e non andare eventualmente in affanno). Aspettiamo il calcio d’inizio della partita allo stadio Dall’Ara; intanto possiamo analizzare le scelte dei due allenatori e valutare le probabili formazioni Bologna Inter.

Bologna-Inter: pronostico e quote - Per Bologna-Inter, venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai ci forniscono i seguenti dati: la vittoria del Bologna (segno 1) vale 4,75; il pareggio (segno X) è quotato 3,50 mentre la vittoria dell’Inter (segno 2) vi permetterà di guadagnare 1,80 volte la somma che avrete deciso di puntare.

Probabili formazioni Bologna - Roberto Donadoni ha tanti problemi nel suo reparto arretrato, tanto che molto probabilmente dovrebbe spostare Krafth al centro per fare coppia con Oikonomou, così a destra giocherebbe uno tra Torosidis e l’ex Mbaye con il greco comunque favorito. Dall’altra parte ci sarà Masina; dubbi anche in mezzo, qui però nel senso che Viviani potrebbe rimanere in panchina. Donadoni in questo momento sta cavalcando più che altro il cileno Pulgar e medita di mandarlo in campo anche questa volta, se così fosse sarebbe Nagy a spostarsi al centro dello schieramento in qualità di regista mentre sul centrodestra ovviamente ci sarebbe Dzemaili. Nel tridente offensivo Destro ha alzato ancora una volta bandiera bianca: non c’è pace per l’attaccante marchigiano che dunque è ai box e lascia spazio a Sadiq Umar, favorito a prenderne il posto a meno che il suo allenatore non decida invece di lanciare Bruno Petkovic dal primo minuto. Dovrebbero essere fissate le scelte per le corsie laterali: giocheranno infatti Verdi e Krejci.

Probabili formazioni Inter - Seconda e ultima giornata di squalifica per Icardi, che dunque lascia ancora il posto a Palacio che rimane favorito per giocare da prima punta. A completare il reparto avanzato saranno Perisic, che ha avuto uno sconto sulle due giornate inizialmente decise dal Giudice Sportivo, Candreva che come sempre si allarga a destra ed Eder, che andrà in posizione di trequartista ma potrà eventualmente scambiarsi la posizione con Palacio. A centrocampo è squalificato Kondogbia: vista la contemporanea indisponibilità di Brozovic, Pioli dovrebbe arretrare Joao Mario e farlo giocare al fianco di Gagliardini, che è diventato insostituibile fin dal primo giorno alla Pinetina. Per il resto si valuta il modulo: con la consueta difesa a quattro D’Ambrosio e Ansaldi occuperanno le corsie, in caso invece si decida di giocare a tre ci sarà spazio per Medel (tra Miranda e Murillo) e a rimanere fuori sarà Ansaldi, con Candreva che andrà ad arretrare la sua posizione e D’Ambrosio che dunque, come già visto contro la Juventus, si sposterà di fascia operando sulla sinistra. Clicca qui perle probabili fomazioni Bologna Inter

Probabili formazioni/ Bologna Inter, Miranda guida la difesa nerazzurra. Quote, le ultime novità live (Serie A 25^ giornata, oggi 19 febbraio 2017)