RISULTATI VOLLEY FEMMINILE/ Classifica aggiornata e diretta live score. Farfalle al successo, pantere in fuga ( Serie A1 2017, 18^ giornata oggi)

Redazione

Risultati volley femminile: la classifica aggiornata e la diretta live score delle partite in programma nella 18^ gironata del campionato di serie A1, oggi 19 febbraio 2017.

Pubblicazione: domenica 19 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: domenica 19 febbraio 2017, 20.26

La 18^ giornata del campionato di volley femminile si è appena conclusa e ha visto la formazione delle pantere sempre più in fuga della classifica della serie A1, complice anche il posticipo che vedrà impegnata la sua diretta avversaria Pomì Casalmaggiore solo il prossimo 2 marzo. Proprio l’Imoco Volley Conegliano grazie al successo netto su Club Italia Crai per 3-0 ha raggiunto quota 46 punti, mentre il big match tra la Liu Jo Nordmeccanica Modena e la Igor Gorgonzola Novara è stato risolto solo al tiebreak a favore della compagine emiliana. Le piemontesi rimangono al terzo gradino della classifica ma le bianconere trovano la settima piazza mantenendosi vicini alle farfalle. La Foppapedretti Bergamo trova la vittoria per 3-2 sulla un’indomabile Saugella Team Monza, che fino all’ultima ha conteso il successo in questo derby tutto lombardo. Vittoria sofferta anche per la Metalleghe Montichiari, la piccola che è riuscita a spegnere sul 3-2 i sogni di gloria della Sudtirol Bolzano, vista in grande forma in questo 2017 del massimo campionato di volley. Tra gli ultimi match di questa 18^ giornata di serie A1 si trova la sfida tra Busto Arsizio e Scandicci: le farfalle tornano un sospiro di sollievo trovando la tanto attesa vittoria 3-1 contro una delle formazioni più in forma di questa stagione, dopo alcuni cali davvero pericolosi.   

Stiamo per entrare nel vivo della 18^ giornata della serie A1 di volley femminile, che fa tappa in questa domenica in preparazione della prossima finale della Final Four di Coppa Italia attesa per i primi giorni di marzo. Siamo ormai giunti alla 7^ giornata del girone di ritorno e con il titolo di coppa ormai sempre più vicino è ormai ora di fare qualche bilancio in casa delle varie formazioni in vista della chiusura del campionato. Protagoniste sempre più assolute sono ancor auna volta la Pomi Casalmaggiore (attesa al posticipo ai primi di marzo) e l’imoco Volley Conegliano, oggi in campo contro il club federale. Quello delle pantere e delle azzurre si tratta del classifica scontro testa coda del campionato visto che Conegliano è sempre in testa alla classifica con 43 punti a ben 4 lunghezze di distanza dalle rosanero mentre il Club italia èultimo con appena 10 a bilancio, ma con la tranquillità di no rischiare l’eliminazione. Sarà oggi la nuova occasione per Conegliano di fuggire in vetta? Solo il campo ce lo può dire, si comincia!.  

In attesa di entrare nel vivo della 18^ giornata del campionato di volley femminile di serie A 1andiamo a vedere come era andata nel girone di andata, per la precisione nella 7^ giornata, dove vennero messi in calendario i medesimi incroci attesi oggi in campo. Cominciamo dall’attuale capolista del campionato l’Imoco volley Conegliano che all’andata aveva surclassato il club Itala tra le mura di casa con un netto 3-0: stesso risultato anche per il posticipo che si giocherà solo tra 2ualhce giorno tra la Pomì Casamaggiore  e il Il bisonte Firenze, con le rosanero alla vittoria nei tre set. Il big match tra Igor Gorgonzola Novara e Liu jo Nordmeccanica Modena era invece risolo a favore delle piemontesi per 3-0: stesso risultato anche per la Sudtirol Bolzano che al Palatrento aveva battuto metalleghe Montichiari ai terzo set. Si era consumato invece sul 3-1 il successo della Foppapedretti Bergamo contro la Saugella Team Monza,mentre la partita tra la savino del Bene Scandicci e la Unet Yamamay Busto Arsizio era terminata sul3-2 per le farfalle. 

Dopo un faticoso turno infrasettimanale, il volley femminile con la Serie A1 torna protagonista questo domenica con  la 18^ giornata del campionato, che anche oggi senza dubbio terrà tutti gli appassionati con il fiato sospeso in attesa di conoscere i risultati che daranno nuovo volto alla classifica del 72^ scudetto. Sono però solo 4 i match in programma per questa domenica: si è infatti giocato ieri sera alle ore 20.30 l’anticipo tra la Liu jo Nordmeccanica Modena e la Igor Gorgonzola Novara, tra i big match messi in calendario per questo ennesimo intensissimo turno di Serie A1. E’ invece atteso per il prossimo 2 marzo il posticipo della 18^ giornata tra Il Bisonte Firenze e la Pomi Casamaggiore, con fischio d’inizio fissato per le ore 19.00.

Date queste informazioni preliminari andiamo a vedere quali sono i 4 incontri diretti che animeranno questa domenica pomeriggio del volley femminile. Si comincerà curiosamente molto presto alle 15.00 per la precisone con la partita attesa al Palayamamay tra il Club Italia Crai e la formazione capolista e campionessa d’Italia in carica , l’Imoco volley Conegliano: la motivazione dell’orario insolito? È presto detto: il club federale nella maggior parte delle volte che è padrona di casa utilizza la casa delle farfalle che anche loro oggi saranno occupate in casa a Busto Arsizio. L’esito del match appare sulla carta scontato, specialmente dopo che le pantere hanno finalmente raggiunto la vetta della classifica, ma le ragazze del club federale si stanno dimostrando davvero tenaci anche contro le big. Si continua alle ore 17.00 con il fischio d’inizio al Pala Sport Jimmy George tra la Metalleghe Montichiari e la Sudtirol Bolzano: fino a qualche giornata fa questo scontro poteva essere definito tra “piccole”ma gli ultimi successi della compagine di Salvagni hanno fatto volare Bolzano entro le top seven della classifica.

Sempre per le ore 17.00 è fissato il si comincia del match tra la Saugella team Monza e la Foppapedretti Bergamo: le rossoblu puntano a una vittori netta contro la penultima del campionato per riprendere il cammino verso la vetta della classifica, che ha subito una brusca frenata nelle ultime 5 giornate. A chiudere la 18^ giornata di serie A1 il match atteso per le ore 19.00 tra la Unet Yamamay Busto Arsizio e la Savino del bene Scandicci: le farfalle sono incappate nell’ottava sconfitta stagionale e la panchina di Mencarelli comincia a tremare visto che oggi incontreranno le fiorentine che distanti 4 punti in graduatoria approdano a questa trasferta da tre successi di fila. 

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE/ Classifica aggiornata e diretta live score. Farfalle al successo, pantere in fuga  ( Serie A1 2017, 18^ giornata oggi)