DIRETTA/ Viterbese-Lupa Roma (RISULTATO FINALE 1-0) Dierna trova la vittoria dei gialloblu al 55! (Lega Pro 2017 oggi)

Redazione

Diretta Viterbese-Lupa Roma: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma domenica 19 febbraio 2017

DIRETTA/ Viterbese-Lupa Roma (RISULTATO FINALE 1-0) Dierna trova la vittoria dei gialloblu al 55! (Lega Pro 2017 oggi) (LAPRESSE)

Pubblicazione: domenica 19 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: domenica 19 febbraio 2017, 16.25

Quella tra Viterbese e Lupa Roma è certamente fra le gare più interessanti del 26 giornata della Lega Pro, atteso derby laziale atteso alle ore 14.30 presso lo stadio Enrico Rocchi. Nel controllare i precedenti storici tra le due compagini notiamo che in tempi recenti Viterbese e Lupa Roma si sono affrontare direttamente solo nel girone di andata del campionato ancora in corso: in quell’occasione la partita si era chiusa con una vittoria della Viterbese Castrense per 1-0. Allora il gol decisivo era stato di Ferdinando Sforzini, che proverà a ripetersi nella gara del prossimo weekend. Sono ben 10 i punti che sperano le due formazioni attese oggi in campo, che hanno entrambe bisogno dei tre punti in palio nel26^ turno per perseguire i propri obbiettivi. La Lupa Roma 17^ punta alla salvezza nel girone A, mentre la Viterbese nona al momento, spera in un buon piazzamento in vista dei play off di fine stagione.  

Campionato strano quello della Viterbese, che oggi riceve la Lupa Roma allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. La neopromossa squadra laziale ha cominciato alla grande, rimanendo imbattuta nelle prime 9 giornate, poi ha vinto solamente una volta nelle successive dieci partite mentre da dicembre in poi le sconfitte sono state appena 2. Nel mezzo anche un cambio di allenatore, con il passaggio di consegne tra Giovanni Cornacchini e l’attuale mister Dino Pagliari. Un filo rosso si può identificare nel rendimento casalingo della Viterbese, che davanti ai propri tifosi ha quasi sempre fatto il suo dovere: il bilancio recita 8 vittorie, 2 pareggi ed altrettanti ko, con 20 gol all’attivo e 9 subiti. Negli ultimi 8 turni, la Viterbese ha sempre vinto in casa (3 partite su 3) e mai in trasferta (3 pareggi, 2 sconfitte), confermando di trovarsi più a suo agio tra le mura amiche. Discorso simile per quanto riguarda la Lupa Roma, che in questo campionato ha ottenuto solo 2 vittorie in 12 trasferte, sui campi di Prato (1-2 il 30 ottobre) ed Olbia (0-1 due settimane fa). Nonostante il secondo peggior attacco esterno del girone A (appena 7 gol messi a segno), i capitolini non sono tra le squadre peggiori per rendimento in trasferta, statistica che li vede tredicesimi con 10 punti raccolti.

Viterbese-Lupa Roma è una delle partite più interessanti della 26^ giornata del campionato di Lega Pro, girone A. La posta in palio è alta per entrambe le squadre, che si affideranno ai loro protagonisti per portare a casa il risultato. Nella Viterbese tutti i riflettori saranno puntati su due centrocampisti: Michel Cruciani e Michele Cuffa, i quali hanno collezionato fin qui rispettivamente 15 e 21 presenze, segnando tra l'altro una rete a testa. Nella Lupa Roma, oltre all'attaccante Mohamed Fofana, c'è da tenere d'occhio Giovanni La Camera, centrocampista tuttofare della formazione ospite. 

La diretta Viterbese-Lupa Roma sarà condotta dall’arbitro Daniele De Remigis di Teramo, assistito dai guardalinee Simone Teodori di Fermo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo: si gioca alle ore 14:30 di domenica 19 febbraio 2017. Le gare di Lega Pro cominciano a diventare tutte importanti con l'avanzare della stagione, ma ci sono alcune partite che assumono un significato particolare a prescindere dalla condizione di classifica delle squadre coinvolte.  Fra queste gare particolari bisogna annoverare il match della 26esima giornata del girone A fra Viterbese Castrense e Lupa Roma, derby laziale che promette intensità e agonismo. Non si tratta di due squadre che esprimono un calcio particolarmente spumeggiante, ma poco importa. La gara sarà senz'altro bellissima e per riuscire a conquistare dei punti fondamentali le squadre dovranno darsi battaglia senza esclusione di colpi.

La Viterbese Castrense nell'ultimo turno ha pareggiato per 2-2 il difficile match contro il Renate, rimanendo al nono posto in graduatoria davanti al Piacenza e al Siena. Il decimo posto è l'ultimo disponibile per accedere ai playoff, e queste tre squadre si contenderanno due piazze fino all'ultima giornata. La Lupa Roma, sconfitta in casa dalla Racing Roma, è rientrata nella zona playout e vuole risorgere por cercare di evitare l'insidiosa roulette degli spareggi per non retrocedere.

Per quanto riguarda le probabili formazioni la Viterbese Castrense opterà per l'utilizzo del modulo 4-4-2, ideale per le caratteristiche dei calciatori a disposizione di mister Dino Pagliari. In porta pronto l'estremo difensore Innarilli, coadiuvato dalla difesa composta dal terzino destro Celiento, dal terzino sinistro Pacciardi e dai due difensori centrali Varutti e Miceli. A centrocampo giocheranno da interni l'esperto Cuffa e Cruciani, che vedranno sfrecciare sulla fascia destra Battista e sulla fascia sinistra Cenciarelli. La formazione dei gialloblu sarà completata dal tandem d'attacco, composto dai due attaccanti centrali Jallow e Jefferson, quest’ultimo centravanti con anni di esperienza in Serie B.

La Lupa Roma, sotto la guida del mister David Di Michele, dovrebbe presentarsi allo stadio Enrico Rocchi con il modulo di riferimento 4-3-1-2, avvalendosi del rombo a centrocampo. Fra i pali giocherà l’uruguaiano Nicolas Bremec mentre i difensori saranno Gigli e Sfano in posizione centrale, Rosato terzino a destra e Celli sulla corsia di sinistra. A centrocampo lo slot da mediano sarà preso in consegna da La Camera, ai cui fianchi si muoveranno Garufi e Baldassin. Sulla trequarti giocherà Stefano D'Agostino, a supporto delle due punte centrali Fofana e Iadaresta.

Probabilmente la Viterbese cercherà di fare la partita, costringendo gli avversari a giocare una gara più accorta e senza prendere rischi inutili. La speranza della Lupa Roma per uscire con dei punti dal match in questione è non sbagliare nulla in difesa e trovare il giusto spiraglio per poter colpire in contropiede gli avversari. Compito non facile, ma la salvezza passa anche da queste gare che sulla carte sembrano più ostiche di altre. L'uomo chiave potrebbe essere Jefferson, che ha dimostrato di essere devastante se in giornata.

Quote: bet365.it propone il segno 1 per la vittoria della Viterbese Castrense a 1,91, il segno X per l’eventuale pareggio a 3,20 e il segno 2 per il colpo esterno della Lupa Roma a 3,60. Favoriti quindi i padroni di casa, che possono contare sul fattore campo e partono da una situazione di classifica migliore. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche la diretta Viterbese-Lupa Roma sarà trasmessa in streaming video sul sito internet sportube.tv; da quest’anno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale.