ZICO / Udinese, grande accoglienza alla Dacia Arena: 'un'emozione indescrivibile' (oggi 19 febbraio 2017)

Redazione

Zico, Udinese: grande accoglienza alla Dacia Arena prima della gara contro il Sassuolo. 'Una grande emozione per me essere qui' le sue parole (oggi 19 febbraio 2017)

Pubblicazione: domenica 19 febbraio 2017

Zico torna ad Udine, l'ex fantasista brasiliano è stato accolto dai tifosi bianconeri come un re. Il ritorno al Friuli dopo ben trent'anni, in occasione della gara casalinga dell'Udinese contro il Sassuolo. Zico ha effettuato prima un giro di campo, poi la premiazione con il presidente Pozzo coronata daìi cori dei tifosi che non lo hanno mai dimenticato. In occasione del ritorno di Zico la Dacia Arena oggi era tutta esaurita, il giocatore ha giocato con la maglia dell'Udinese per due anni ma ha regalato troppe gioie ai tifosi bianconeri tanto da istituire il 'Zico Day'. Prima della gara contro il Sassuolo Zico ha commentato ai microfoni di 'Ske Sport' l'emozione di tornare al Friuli: "Stare insieme a loro, a tutti questi tifosi, è stato fantastico, indimenticabile. Dopo 30 anni tornare qui e vedere questo entusiasmo diventa una grande emozione, perché significa che ho fatto un bel lavoro. I genitori avranno spiegato sicuramente ai loro bambini cosa accadeva oggi, loro c'erano e mi conoscevano bene all'epoca" conclude Zico.

Zico è tornato questo pomeriggio al Friuli di Udine dopo ben trent'anni, accolto a gran voce dai tifosi bianconeri che non lo hanno mai dimenticato. Un vero e proprio bagno di folla per l'arrivo di Zico in città: il fantasista brasiliano ha collezionato cinquantatrè presenze e trenta reti con la maglia bianconera, impossibile dimenticare le sue gesta tanto che per tutta la città di Udine sono state appese immagini che ritraggono Zico. Prima una sessione di autografi all Udinese store di via Portanuova, i tifosi sono arrivati con bandiere e foto per farle firmare al loro idolo, Zico ha avuto una parola per tutti, grandi e bambini, poi il passaggio alla Dacia Arena. Il giro di campo, la premiazione di Pozzo, questa giornata è stata istituita come 'Zico Day', tanti i padri che hanno spiegato ai loro figli cosa significa quel campione per la storia dell'Udinese. "Di Natale ha preso un caffè insieme a me, è venuto in albergo, mi ha fatto piacere" svela Zico a Sky Sport.

ZICO / Udinese, grande accoglienza alla Dacia Arena: 'un'emozione indescrivibile' (oggi 19 febbraio 2017)