RIGORE INVENTATO / Video, la squadra che subisce il penalty smette di giocare e prende tre gol: la moda del Mannequin Challeng

Redazione

Rigore inventato, video: in Vietnam la squadra che subisce la beffa si ferma per protesta e prende così tre gol nel finale di una gara che era destinata al pareggio. (oggi, 20 febbraio 2017)

Pubblicazione: lunedì 20 febbraio 2017

L'episodio accaduto in Vietnam è sicuramente in prima pagina un po' ovunque e ci riporta alla memoria un peisodio di quasi dieci anni fa. Era esattamente il dicembre del 2009 quando nella gara Ascoli-Reggina succede di tutto alla rete dell'uno a zero segnato da Mirko Antenucci con Carlos Adrian Valdez che a terra chiedeva soccorso agli avversari. Subito dopo la rete scoppia una rissa in mezzo al campo con Andrea Costa che viene espulso per un colpo di reazione a Vincenzo Sommese. E' così che ristabilita la tranquillità è l'allenatore allora dell'Ascoli Bepi Pillon che ordina ai suoi calciatori di far segnare immediatamente il pareggio alla squadra avversaria in una gara tra l'altro molto importante per evitare la retrocessione. La partita poi terminerà 3-1 per la Reggina in inferiorità numerica.

Quello che è successo nel campionato del Vietnam ha dell'incredibile. La gara Ho Chi Min City-Long An Fc sta per terminare sul risultato di due pari, ma l'arbitro decide di assegnare un calcio di rigore assurdo ai padroni di casa. E' così che già durante l'esecuzione parte una protesta che è molto simile alla dilagante moda della Mannequin Challenge. Tutti i calciatori rimangono fermi, con il portiere che invece si esibisce in curiose capriole. Risultato finale? La squadra di casa vince la gara 5-2, continuando a giocare e approfittando della protesta degli avversari senza decidere di accontentarsi della vittoria siglata con il rigore, dove tra l'altro il portiere si gira di spalle. Una situazione al limite del ridicolo con il video che è già diventato virale e ha visto i protagonisti finire su tutti i portali online del mondo. Di sicuro se la loro intenzione era far vedere che rigore inesistente gli era stato fischiato contro ci sono riusciti, anche se difficilmente servirà ad ottenere qualcosa a livello sportivo. 


CLICCA QUI SOTTO SULLE >> PER GUARDARE IL VIDEO DELL'EPISODIO ACCADUTO IN VIETNAM

RIGORE INVENTATO / Video, la squadra che subisce il penalty smette di giocare e prende tre gol: la moda del Mannequin Challeng