DIRETTA / Hameenlinna-Casalmaggiore (risultato live 0-1) info streaming video e tv: 16-25 al primo set! (Cev Cup 2017, oggi)

Redazione

Diretta Hameenlinna-Casalmaggiore: info streaming video e tv, orario e risultato live della partita di volley femminile valida per la Cev Cup 2017 di pallavolo (oggi 22 febbraio)

Pubblicazione: mercoledì 22 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 febbraio 2017, 18.01

Hameenlinna-Casalmaggiore sta per cominciare: tutto è pronto per la partita di pallavolo valida per il ritorno degli ottavi di Cev Cup femminile 2017. Per la Pomì Casalmaggiore campione d’Europa in carica la missione della qualificazione ai quarti di finale non si annuncia troppo difficile dopo la netta vittoria dell’andata, ma naturalmente c’è l’incognita legata al fatto di doversi giocare la partita decisiva (e anche il Golden Set se dovesse essercene bisogno) in trasferta. Le ragazze della squadra lombarda sono comunque tecnicamente assai superiori sulla carta alle rivali finlandesi, ma sottovalutare il disaggio - anche logistico - di una trasferta lunga e faticosa potrebbe essere un gravissimo errore. Dunque adesso è giunto il momento di far parlare il campo, perché Hameenlinna-Casalmaggiore di volley femminile sta finalmente per cominciare!

Si avvicina, ecco una possibile chiave tattica per il ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup 2017 di pallavolo femminile. Sarà una sfida molto particolare, con tantissime sorprese dietro l'angolo. Infatti non bisogna dare per scontato nulla, anche perché la nuova formula permette a tutti di qualificarsi anche avendo subito un pesante 3-0 nella gara d'andata. Non essendoci più il conteggio dei set, lo spettacolo è sicuramente maggiore e dunque le padrone di casa cercheranno di premere al massimo sull'acceleratore. Servirà una prestazione eccellente per evitare di lasciare sul campo punti preziosi. Spinta in battuta e muro alto, per cercare di arginare le giocate di Casalmaggiore. Ma non bisogna dimenticare l'esperienza che quest'ultime anno. Sicuramente in questi anni hanno dimostrato di poter dare tutto in campo nazionale ed internazionale e dunque assisteremo ad una vera e propria prova di forza. La Pomì vuole qualificarsi e gli basterà davvero poco, vista soprattutto l'esperienza. Sanno benissimo le ragazze lombarde che l'accortezza e la fame di vittorie pesa e non poco in campo internazionale. E sicuramente non si faranno sfuggire l'occasione per trovare la qualificazione ai quarti di finale. Senza ovviamente lasciare nulla alle avversarie.

Si gioca per la Cev Cup 2017 di volley femminile, giunta al ritorno degli ottavi di finale: appuntamento con la partita alle ore 17.30 italiane di oggi pomeriggio, mercoledì 22 febbraio. Casalmaggiore va in casa dell' HPK per cercare di trovare il passaggio del turno. La vittoria per 3-0 rimediata all'andata facilita la situazione, ma bisogna sicuramente essere pronti a tutto. La nuova modalità comporta una maggiore attenzione in questa fase, ma Casalmaggiore può fare sicuramente male. Testa sulle spalle e voglia di vincere, anche perché c'è lo Stuttgart che preme: una sfida importantissima per l'ennesima consacrazione delle campionesse europee in carica.

Serve dunque vincere e convincere, per poter andare avanti. Ma serve anche tornare in alto in Europa e mantenere quel ritmo anche nelle competizioni europee. Altrimenti si cancella tutto quello che di buono è stato fatto. E sicuramente nessuno vuole che questo accada veramente. 

Gianni Caprara cercherà di schierare la formazione già vista nel match d'andata. Immacolata Sirresi e Giulia Gibertini si giocano un posto come libero titolare, Carli Lloyd andrà probabilmente in cabina di regia. Lauren Gibbemeyer, Lorena Zuleta e Jovana Stevanovic s giocheranno i due posti al centro del muro, per arginare l'attacco avversario. Lucia Bosetti, Samanta Fabris e Valentina Tirozzi andranno probabilmente in attacco, per cercare di chiudere il match il prima possibile.

Quanto alla squadra rivale, Eveliina Rautiainen sarà il libero titolare, mentre in palleggio è pronta Katja Kylmäaho. Allison Mayfield e Salla Karhu andranno molto probabilemente in attacco Karoliina Friberg e la Bjerregard andranno a muro. Piia Korhonen, la Madsen e la Venho andranno in attacco, per cercare di fare più punti possibili. Non sarà una sfida facile, in quanto le finlandesi devono concedere massimo un set per via della differenza punti. In caso di vittoria per almeno due set da parte delle azzurre, l' HKP sarebbe automaticamente eliminato dalla Cev Cup.

Ricordiamo infine che il match tra Hameenlinna e Casalmaggiore non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti la diretta video streaming della partita della Cev Cup 2017 di volley femminile. Consigliamo comunque agli appassionati di consultare il sito della federazione organizzatrice del torneo, all’indirizzo www.cev.lu, oltre che i profili social della formazione delle farfalle su Twitter @UYBAvolley e su Facebook @uybavolley.

DIRETTA / Hameenlinna-Casalmaggiore (risultato live 0-1) info streaming video e tv: 16-25 al primo set! (Cev Cup 2017, oggi)