Risultati Ligue 1, classifica: le partite della 14^ giornata nel campionato francese, dominato dal Psg che ha 5 punti di vantaggio ma può allungare ancora. Spicca domenica Marsiglia Lione.
RISULTATI LIGUE 1: SPICCA MARSIGLIA LIONE!
Nuovo appuntamento con i risultati di Ligue 1: siamo arrivati alla 14^ giornata nel campionato francese, e questo sarà un turno caratterizzato soprattutto da Marsiglia Lione che si gioca alle ore 20:45 di domenica 6 novembre (e chiuderà il programma della giornata), due nobili che cercano riscatto perché l’OM non sa più vincere e anche nell’ultimo turno si è fatto fermare dallo Strasburgo (scivolando a -11 dalla vetta e venendo agganciato dal Monaco in quinta posizione) mentre il Lione è ottavo, ha già cambiato allenatore e potrebbe anche rimanere fuori dalle coppe europee nella prossima stagione.
In vetta naviga tranquillo il Psg: la capolista ha 5 punti di vantaggio sul Lens (che gioca sabato sera sul campo dell’Angers, ultimo in classifica insieme all’Ajaccio) e nel lunch match della domenica sfida in trasferta il Lorient, una delle rivelazioni del campionato francese con la sua terza posizione, in compagnia del Rennes. Per i risultati di Ligue 1 vedremo dunque se arriverà un altro allungo dal parte del Psg, rimasto scottato in Champions League: ha vinto in casa della Juventus, ma il 6-1 del Benfica in Israele ha pareggiato differenza reti, gol fatti e subiti rispetto al Benfica che si è preso il primo posto nel girone per avere segnato di più fuori casa. Incredibile ma vero…
RISULTATI LIGUE 1: SITUAZIONE E CONTESTO
Dunque per i risultati di Ligue 1 ci apprestiamo a vivere una giornata davvero interessante. Il Psg, possiamo dirlo senza timore di smentite, sembra davvero poter allungare e salutare la concorrenza già prima dei Mondiali: non bisogna nemmeno discutere sulla superiorità della squadra allenata da Christophe Galtier, casomai il tema vero sarà capire quanto i campioni di Francia si “distrarranno” rispetto a un campionato che sanno di poter vincere in carrozza, ed eventualmente cosa succederà quando si tornerà a giocare in Champions League, perché a questo punto l’Europa diventa decisiva.
A proposito di Champions League, un martedì da incubo lo ha vissuto il Marsiglia: in vantaggio contro il Tottenham e potenzialmente primo nel girone, si è ritrovato addirittura fuori dall’Europa venendo ribaltato dagli Spurs, e in virtù della vittoria dell’Eintracht a Lisbona. Dunque per Igor Tudor una stagione che era iniziata davvero bene rischia di tramutarsi in una lunga sofferenza: è assolutamente inevitabile dire che domenica sera il suo OM non può che battere il Lione, nel big match della 14^ giornata per i risultati di Ligue 1, e riavvicinare le posizioni che portano alla prossima Champions League, ma attenzione chiaramente agli ospiti e poi, tra le altre squadre, a un Monaco che sta lentamente ma inesorabilmente risalendo la corrente.
RISULTATI LIGUE 1: 14^ GIORNATA
SABATO 5 NOVEMBRE
Ore 17:00 Ajaccio Strasburgo
Ore 21:00 Angers Lens
DOMENICA 6 NOVEMBRE
Ore 13:00 Lorient Psg
Ore 15:00 Clermont Foot Montpellier
Ore 15:00 Nizza Brest
Ore 15:00 Reims Nantes
Ore 15:00 Tolosa Monaco
Ore 17:05 Lille Rennes
Ore 20:45 Marsiglia Lione
CLASSIFICA LIGUE 1
Psg 35
Lens 30
Rennes, Lorient 27
Marsiglia, Monaco 24
Lille 22
Lione 20
Clermont Foot 18
Nizza, Tolosa 16
Troyes, Reims 13
Montpellier, Nantes, Auxerre 12
Strasburgo, Brest 12
Ajaccio, Angers 8
