Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle cinque partite che domenica 3 marzo si giocano per la 27^ giornata del massimo campionato, spicca Napoli Juventus in serata.
RISULTATI SERIE A: NAPOLI TORNA GRANDE!
I risultati di Serie A per il programma della ventisettesima giornata chiudono il quadro della domenica con risultati molto importanti. Vittoria chiave per il Verona in chiave salvezza contro il Sassuolo, con i neroverdi funestati dal grave infortunio in cui è incappato Domenico Berardi, che dovrà restare fuori fino a fine stagione. Nel pomeriggio altro successo chiave del Cagliari sul campo dell’Empoli, 1-1 allo “Stirpe” tra Frosinone e Cagliari. Lo scontro Champions al Gewiss Stadium viene vinto dal Bologna, che ribalta l’Atalanta con le reti di Zirkzee e Ferguson e scappa in fuga al quarto posto. In serata il Napoli torna grande e piega la Juventus: al vantaggio di Kvaratskhelia risponde Chiesa, poi Szczesny respinge un rigore di Osimhen ma, sulla ribattuta, Raspadori permette ai partenopei di prendersi la vittoria. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SPICCA NAPOLI JUVENTUS!
Con i risultati di Serie A siamo arrivati a parlare delle partite che domenica 3 marzo si giocano per la 27^ giornata: ricordiamo che abbiamo già vissuto quattro anticipi tra sabato e domenica, oggi invece i match in programma sono cinque tra cui spicca ovviamente Napoli Juventus. Il big match però sarà alle ore 20:45, prima vivremo Verona Sassuolo alle ore 12:30, il doppio appuntamento delle ore 15:00 con Empoli Cagliari e Frosinone Lecce e il primo posticipo delle ore 18:00 che sarà Atalanta Bologna. Tre di queste squadre sono state in campo anche in settimana, per affrontare i recuperi che risalivano ancora alla Supercoppa: un aspetto di cui tenere sicuramente conto.
Possiamo dire nel presentare i risultati di Serie A che la Juventus vuole se non altro difendere il suo secondo posto, è tornata a vincere domenica ma adesso rischia grosso, perché per il Napoli deludente di questa stagione la partita contro i bianconeri rimane comunque sentita e importante, al netto di tutto, e comunque andare a giocare contro i campioni d’Italia (ormai uscenti) è tutt’altro che semplice. Avremo poi tre partite davvero molto delicate per la salvezza: anche questa domenica dunque attenzione a quello che succederà in classifica con questi risultati di Serie A per la 27^ giornata.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Parlando ancora dei risultati di Serie A per la 27^ giornata possiamo anche ricordare che al Gewiss Stadium si gioca un interessantissimo incrocio per la Champions League: Atalanta e Bologna in qualche modo stanno sorprendendo, la Dea perché si pensava potesse essere alla fine di un ciclo e non era partita nemmeno benissimo, i felsinei perché davvero nessuno si aspettava che potessero essere quarti in classifica, rinverdendo di fatto i fasti di inizio Duemila ma stavolta potendo veramente prendersi la qualificazione alla prossima Champions League, perché Thiago Motta sta facendo un lavoro straordinario.
Per quanto riguarda le tre partite per le zone calde della classifica, in fase totalmente calante abbiamo il Sassuolo ma va detto che anche il Frosinone non se la sta passando troppo bene, poi ci sono Lecce e Verona che di fatto hanno proceduto in maniera costante ma al ribasso, l’Hellas per di più ha perso mezza squadra nel corso del calciomercato invernale e sta provando a ritrovare i suoi punti cardinali. Assistere a queste partite dei risultati di Serie A sarà davvero interessante, alla fine della domenica scopriremo come sarà cambiata la classifica del campionato…
RISULTATI SERIE A: 27^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Verona Sassuolo 1-0 – 79′ Swiderski
RISULTATO FINALE Empoli Cagliari 0-1 – 69′ Jankto
RISULTATO FINALE Frosinone Lecce 1-1 – 45’+2′ Cheddira (F), 16′ Krstovic rig. (L)
RISULTATO FINALE Atalanta Bologna 1-2 – 28′ Lookman (A), 57′ Zirkzee (B), 61′ Ferguson (B)
RISULTATO FINALE Napoli Juventus 2-1 – 42′ Kvaratskhelia (N), 81′ Chiesa (J), 88′ Raspadori (N)
CLASSIFICA SERIE A
Inter 69
Juventus 57
Milan 56
Bologna 51
Roma 47
Atalanta 46
Napoli 43
Fiorentina 42
Lazio 40
Torino 37
Monza 36
Genoa 33
Lecce, Empoli 25
Udinese, Frosinone 24
Verona, Cagliari 23
Sassuolo 20
Salernitana 14
