I Cugini di Campagna si godono l'esperienza a Ballando con le Stelle 2024, dopo aver ritrovato un certo slancio in carriera: "il nostro segreto..."
I Cugini di Campagna stanno vivendo un periodo magico dal punto di vista professionale. Ivano ‘Poppi’ Michetti, Silvano Michetti, Nicolino ‘Nick’ Luciani e Tiziano Leonardi, protagonisti in tv a Ballando con le Stelle e sul palco, in giro per l’Italia, negli ultimi mesi dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Sanremo. La carriera dei Cugini di Campagna è una delle più longeve, tra alti e bassi i componenti del gruppo hanno saputo rinnovarsi, senza mai dimenticare il proprio stile e i propri tratti distintivi. Nell’esperienza a Ballando con le Stelle, i Cugini hanno vissuto grandissime emozioni nel talent show di Milly Carlucci, stringendo moltissimo con la propria insegnante di danza, ma anche coi giurati.
Di questi temevano soprattutto Selvaggia Lucarelli, con la quale alla fine sono riusciti ad interfacciarsi amichevolmente. “Lei è una persona diretta, al netto dei contenuti, con i quali si può essere d’accordo o meno, non si risparmia nel pensare, trarre delle conclusioni e avere a cuore anche in maniera abbastanza prorompente il soggetto che sta trattando. E’ interessante la profondità con la quale si approccia”, hanno detto i Cugini di Campana in una intervista a spettacolomusicasport.com
Cugini di Campagna tra carriera e sogni: “Tornare a Sanremo 2025? L’ultima volta…”
Cinquant’anni di storia, di successi e momenti bui, come l’ictus rimediato da Ivano, nel 2021, che rischiò di essere letale. Il gruppo è sempre rimasto unito, senza snaturarsi mai e proteggendo la propria unicità. Sempre nel corso dell’intervista soprammenzionata, rispondendo alla domanda relativa al “segreto del successo”, il gruppo ha risposto così: “La coerenza fa sì che tutte le altre qualità che tu hai vengano veicolate nel modo migliore e attecchiscano”, dicono in coro i componenti dei Cugini.
Le voci su Sanremo 2025 sembrano solo voci per il momento, ma loro non disdegnerebbero affatto un ritorno. “Arrivammo ventunesimi nel 2023, facendo una buona impressione. Sarebbe bello tornare con un pezzo all’altezza”.
